Andalo Life: divertimento puro!

All’Andalo Life le attività sono di tanti tipi, settimanali, ma anche occasionali e uniche come quelle che andranno in scena in agosto e settembre:

  • martedì 14/08 –  corsa non competitiva Andalo Rainbow CLICCA QUI per le info
  • mercoledì 15/08 – spettacolo Circus show CLICCA QUI per le info
  • giovedì 16/08 – spettacolo Eventi verticali in ‘Wanted’ CLICCA QUI per le info
  • lunedì 20/08 – spettacolo Mago Giorgi CLICCA QUI per le info – riservato ai possessori della CARD
  • mercoledì 22/08 – spettacolo Gruppo Acrobatico “The Black Blues Broteres” CLICCA QUI per le info – a pagamento
  • venerdì 24/08 – passeggiata notturna Fiammiferata CLICCA QUI per le info
  • lunedì 27/08 – spettacolo La Principessa delle Nevi CLICCA QUI per le info
  • venerdì 31/08 – spettacolo Mago Theobroma CLICCA QUI per le info
  • martedì 04/09 – I Racconti dal bosco CLICCA QUI per le info

Scopri le principali attività settimanali per famiglie in programma durante tutta l’estate

Tutti i lunedì
OPEN DAY
Tutti i lunedì dal 18 giugno al 10 settembre 2018
Entra anche tu nel mondo da favola di Roccia e Dolomia! Gioca nel  villaggio degli gnomi e del loro capo Menta e salta sui gonfiabili di  Bimbolandia, scivola su scivoli e gommoni al Winter Park, fai buca al  Minigolf e pattina sul ghiaccio, il tutto con il biglietto ‘Open Day  Andalo Life’ acquistabile solo il lunedì ad un prezzo davvero speciale!
Se riuscirai a far tutto parteciperai all’estrazione di simpatici gadget.

Dicoltà: nessuna
Adatto a: Bambini dai 3 ai 13 anni
Ritrovo: Dalle ore 16.00. Info Point Palacongressi Andalo Life
Durata: pomeriggio
Prezzo: € 5,00 con Card di ambito, intero € 10,00

Tutti i martedì

ROCCIA & DOLOMIA
Tutti i martedì dal 19 giugno-11 settembre

Come è nata la principessa del vento Dolomia? E dove vive adesso? Chi sono i suoi più cari amici? Fatti accompagnare dallo staff di animazione in una semplice passeggiata nel parco dove potrai scoprire i luoghi da cui tutto è iniziato e conoscere di persona Dolomia e il suo fedele amico Roccia, l’eroe delle Dolomiti.

Ritrovo : Ore 16.00. Davanti al Palacongressi Andalo Life
Durata : 30/60 minuti.
Prezzo: Gratuita

LEZIONE GRATUITA DI NUOTO
Tutti i martedì dal 19 giugno – 28 agosto
Impara a nuotare come il rospo Croc, amico di Roccia e Dolomia. Partecipa alla lezione collettiva di prova con istruttore e se deciderai di continuare con le lezioni potrai scoprire come divertirti in acqua senza timore e diventare più bravo di Croc con le bracciate.

Dicoltà: bassa
Adatto a: Bambini dai 3 ai 13 anni
Ritrovo: Ore 15.00 a bordo vasca. AcquaIN Piscine Andalo
Durata: 45 minuti circa
Prezzo: Lezione gratuita compresa nella tariffa d’ingresso Piscine.
Attrezzatura: Abbigliamento da piscina.
E’ obbligatoria la cuffia.

LEZIONE GRATUITA DI PATTINAGGIO
Tutti i martedì dal 3 luglio al 28 agosto
Impara a danzare sul ghiaccio come la famiglia della volpe Lampone, amica di Roccia e Dolomia. Partecipa alla lezione collettiva di prova con istruttore e se deciderai di continuare con le lezioni potrai scoprire come pattinare e volteggiare quasi come la nostra amica volpina.

Difficoltà: bassa
Adatto a: Bambini da 6 a 13 anni
Ritrovo: Ore 16.40 Stadio del Ghiaccio Andalo Life
Durata: 50 minuti circa
Prezzo: Lezione gratuita compresa nella taria d’ingresso allo Stadio.
Attrezzatura: Pattini da ghiaccio. In loco è presente un noleggio.
Abbigliamento comodo ed adeguato alle temperature.

Tutti i mercoledì

FAMILY DAY

Tutti i mercoledì dal 13 giugno fino al 12 settembre (escluso 15/08)

Il mercoledì ad Andalo Life è sempre una festa! Un pomeriggio speciale, dedicato alle famiglie, con tanti giochi per divertire tutti. Verranno a salutarti anche Roccia, Dolomia e il loro amico Orsotto, e per concludere in bellezza ci sarà il BABY SHOW! Un simpatico spettacolino messo in scena proprio da voi bambini che avete seguito il Miniclub in questi giorni. Noi siamo pronti e voi?

Ritrovo: Ore 16.00 nel prato adiacente al Palacongressi Andalo Life. In caso di maltempo all’interno del Palacongressi.
Durata: 2 ore e mezza circa
Prezzo: Gratuita

Tutti i giovedì
I PRESEPI SI RACCONTANO…
Tutti i giovedì dal 14 giugno al 13 settembre

C’è un mondo sacro e un po’ magico da scoprire all’Andalo Life. Un mondo dove tutto sembra essersi rimpicciolito per farsi visitare in tutta la sua bellezza. Sono le MINIATURE della nostra mostra, creati dalle mani esperte di Gino e Ivan Simoni. Perché creare tutto questo? Segui la visita guidata gratuita e scopri la passione da cui sono scaturiti questi capolavori di solidarietà.

Ritrovo: Ore 10.00 ingresso mostra, situata sotto il Palacongressi
Durata: 30 minuti circa.
Prezzo: Attività e ingresso alla mostra gratuiti

Tutti i sabati
FESTA IN PISCINA
Tutti i sabati  dal 16 giugno all’8 settembre

Il sabato la piscina è in festa! Per ricordare il grandissimo divertimento del giorno del compleanno del nostro amico Roccia ci troveremo tutti i sabati pomeriggio con lo staff di animazione a sfidarci in piccoli giochi di abilità in acqua. Vieni anche tu, ci divertiremo un sacco!

Adatto a: Bambini dai 5 ai 15 anni
Ora e luogo ritrovo: ore 16.00 AcquaIN PISCINE ANDALO
Durata: 2 ore circa
Prezzo: Attività gratuita compresa nella tariffa d’ingresso Piscine

Tutti le domeniche
GIOCHI PER FAMIGLIE
Tutte le domeniche 17 giugno – 9 settembre
La domenica Andalo Life è ancora più divertente! Durante il pomeriggio l’animazione intratterrà le famiglie con tanti giochi. Verranno a salutarti anche Roccia, Dolomia e il loro amico Orsotto.

Ritrovo: Ore 16.00 nel prato adiacente al Palacongressi Andalo Life. In caso di maltempo all’interno del Palacongressi.
Durata: 2 ore e mezza circa
Prezzo: Gratuita

130.000 metri quadrati di parco attrezzato con strutture all’aperto e al chiuso per garantire sempre attività per bambini, famiglie e adulti,  situato a pochi metri dal centro di Andalo. Questo è Andalo Life Park (qui il nostro “Provato per Voi”)! Questa immensa area verde ricca di servizi e divertimenti dà il meglio di sè durante la stagione estiva e offre ogni anno tante belle attività e novità tutte da scoprire!

In primis la bellissima AcquaIn (aperta 11 mesi all’anno – chiude solo il mese di maggio). Fiore all’occhiello del parco, questo centro acquatico propone un’area piscine dotata di vasca sportiva e vasca divertimenti con getti d’acqua e acquascivolo, un’area wellness di 1200 mq, un’area Beauty e una palestra Fitness. Nella piscina troverete spazio per il nuoto, ma anche per il divertimento perché questa zona offre: scivoli, getti idromassaggio lombare e cervicale, zona acqua bassa per i piccolini. Ci sono  persino i corsi se volete approfittare delle vacanze per insegnare a nuotare ai vostri bambini!

Bellissimo anche il Centro Equitazione Andalo (CEA) con maneggio in sabbia aperto tutto l’anno che propone escursioni in carrozza con i cavalli, Pony per bambini, giostra allenamento, club house, box, paddock. Possibilità di fare passeggiate ed escursioni accompagnate da tecnico di equitazione FISE. I vostri bambini non perderanno l’occasione di avvistare già da lontano i cavalli e farsi attirare dalla loro bellezza.

Per chi avesse voglia di vedere tutto il parco dall’alto vi consigliamo il sentiero del Pegorar, che noi avevamo percorso l’estate scorsa divertendoci molto e osservando la distesa del parco e le mille sue offerte.

Per gli irriducibili dei videogame ecco la sala giochi “Play Time” che propone 50 video games, circuito baby cars indoor, proiettore interattivo, mini basket,hokey da tavolo, biliardi e calcetti. Molto particolare (visitabile anche l’estate) lo spazio riservato alla mostra di presepi e ricostruzioni di chiese, cattedrali e santuari, rappresentazioni minuziose di case popolari.

LE ATTRAZIONI ESTIVE ED INVERNALI

Bimbolandia è poi l’anima del parco (almeno secondo il punto di vista dei più piccoli). Trovate l’area gonfiabili, rigorosamente “no shoes zone” con castelli, scivoli e tappeti elastici (chiuso da metà settembre).

Consigliato ai più piccini il circuito macchinine elettriche, il miniclub Maso Effo (chiuso da metà settembre). Un grande spazio per i bambini di tutte le età in cui potranno trovare un grande gonfiabile a forma di trenino, un’area morbida, una parete di mini arrampicata, un mini campo di calcetto indoor e lo spazio Legoland.

Altri punti interessanti da scoprire sono il Trenino Girolago di Andalo (chiuso dalla prima settimana di settembre), il parco giochi tradizionale con le altalene, gli scivoli e i castelli,  la sala giochi, il cinema Andalo e tutte le strutture sportive per praticare in maniera professionale o solo per divertimento tanti sport.

Fra tutti a noi era piaciuto tantissimo il Circuito Baby Cars con le macchinine elettriche. Per tutta l’estate, il circuito propone curve da piccoli campioni, in tutta sicurezza. Le macchinine funzionano a gettoni, che si possono acquistare all’ingresso (chiuso da metà settembre).

Invece il Winter Park vi aspetta con i nuovissimi scivoli, oltre alle imperdibili piste tubing in neveplast, attrazione numero uno per la stagione sciistica, ma aperto anche d’estate e divertentissimo! Immaginatevi che spasso lanciarsi con i gommoni dalla rampa e poi tornare su comodamente con il tapis roulant. Diventerà motivo di assuefazione peri vostri bambini. E forse anche per voi! Fino ai 5 anni i bimbi vanno accompagnati e quindi papà e mamma possono tornare bambini e lanciarsi giù con grandi risate oppure usufruire delle sdraio e godersi il relax. Il comodissimo nastro trasportatore evita problemi di risalita, come dicevamo e i bambini sono felici di non dover faticare fino in cima. Un operatore è sempre presente per garantire la sicurezza. Da provare assolutamente anche i divertentissimi tappeti elastici e il funny jump! 😉

Oltre a queste strutture Andalo Life Park ospita il Palacongressi di Andalo dove tutto l’anno vengono organizzati grandi eventi e manifestazioni grazie anche a uno staff di animazione che ha sede nel cuore del parco proponendo un fitto calendario di attività tutti i giorni, proprio in stile “villaggio vacanze”.

Per i più sportivi tante possibilità: campo da calcio regolamentare e  campo da calcetto che si trovano nel cuore di Andalo Life Park (su prenotazione). Il Centro Tennis Andalo gestito dal Circolo Sporting Tennis Andalo, in cui si possono trovare sei campi da Tennis per soddisfare tutte le esigenze: 2 campi in green set, 3 campi in terra rossa e 1 in erba sintetica, anche qui è possibile prendere lezioni.

Per gli amanti dell’arrampicata ecco la palestra di roccia artificiale a cielo aperto ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nel cuore di Andalo Life Park, seguita dalle guide alpine, da cui è possibile prendere lezioni.

Il beach volley: per allenarsi o semplicemente per fare “due tiri” in compagnia, durante la stagione estiva è disponibile il campo in una posizione assolata con lo sfondo delle magnifiche Dolomiti di Brenta, il campo da Beach volley è ad utilizzo libero e gratuito. Per gli amanti delle classiche bocce ecco i campi da bocce  prenotabili presso il Centro Tennis Andalo in gestione al circolo Sporting Tennis Andalo. Aperto anche d’estate (fino all’11 settembre) il lo stadio del ghiaccio per muovere i primi passi sui pattini.

Imperdibile il minigolf con un circuito di 18 buche, aperto anche la sera grazie all’illuminazione, in luglio e agosto. Noi ci avevamo giocato e l’ambientazione del parco, con il fresco e il tanto verde rende il gioco molto più rilassante e divertente (da metà settembre chiuso).

Per costi ed orari di apertura delle varie attrazioni, CLICCA QUI!
Info: Andalo Life Park  – Viale del Parco,1 ANDALO  info@andalolifepark.it Tel. 0461 585776

Crediti Fotografici  © AndaloLifePark

6 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *