Cartoncino ondulato? Via alle ispirazioni!

A volte é proprio il materiale ad ispirarci, almeno, Timothy si lascia ispirare da ogni cosa che gli capita sotto mano! Stavolta é merito (o colpa) della zia Donatella, mia sorella, che gli ha portato una preziosa confezione di cartoncino ondulato. Tanti fogli colorati pronti a fare da materia prima per simpatici lavoretti. Prima lo ha osservato un pochino poi abbiamo deciso di creare una bella lumachina, con tanto di antenne e di occhietti. Timothy ha pensato che potrebbe servire come portatovagliolo o, secondo me, come segnaposto per la tavola.image Il materiale usato é semplice: cartoncino ondulato, occhietti mobili, pistilli per bomboniere,

cucitrice e colla. Basta tagliare due striscioline: una la arrotolerete per fare la ciocciola, l’altra, una volta ritagliata la testa, la fisserete sulla chiocciola e il gioco é fatto. Potete sfogarvi a fare un sacco di altri insetti, ma se vi viene in mente, come a Timmy, che fra  pochissimo é Pasqua, allora via con un bel cestino ( o cestinello come lo chiama lui), per portare le uova.

imageDi nuovo cartoncino, cucitrice, colla e, per completare e riempire, cotone. Se voi li avete mettete degli ovetti di cioccolato, noi abbiamo ripiegato su degli ovvetti di plastilina. Timothy naturalmente, come il suo solito ha voluto abbellire con una gallinella di gommino giallo con tanto di becco e occhietti e  devo dire che ci sta bene, voi sfogatevi come vi piace.
Ecco.. La cosa che mi piace di più dei bambini: #peresserefelicibastapoco

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *