Una valle ricca di natura e splendide occasioni per viverla appieno. Tradizionali paesini di montagna, passeggiate ed escursioni con le ciaspole, malghe dove vi aspettano gustose prelibatezze locali ed un indimenticabile ritorno in slitta. Il tutto accompagnato da paesaggi mozzafiato, resi unici dal fascino dell’atmosfera invernale.

Ecco i nostri consigli:

Malga Stablasolo e le Cascate del Saent. Meta ideale per una comoda passeggiata sulla neve con i vostri bambini e Malga Stablasolo (📞 388 8639582) da dove si gode di una splendida vista sulla vallata. Ottima tappa per un bel pranzetto tipico con vista e si può tornare a valle noleggiando le slitte messe a disposizione dalla struttura. Per i più avventurosi ,da qui, si possono raggiungere le splendide Cascate del Saent che distano Per maggiori informazioni, CLICCA QUI!

Malga Monte Sole, magica d’inverno. Forse la più impegnativa tra le escursioni invernali per famiglie in Val di Rabbi è quella che porta a Malga Monte Sole (📞 0463 636134 – 339 1310314), un posto che vale la pena raggiungere per la splendida posizione soleggiata e panoramica, per la buona cucina e per l’ambiente curato ed accogliente. Per tutte le info utili, CLICCA QUI!

Malga Fratte e il ponte sospeso. Combinazione vincente per una gita invernale in Val di Rabbi: escursione sulla neve passando per il famoso ponte tibetano e arrivo a Malga Fratte (📞 331 4633633). Consigliato il rientro in slitta che si può noleggiare direttamente in malga. Per maggiori info, CLICCA QUI!

La Val di Rabbi ed i suoi presepi. Il lato suggestivo della Val di Rabbi è amplificato durante il periodo natalizio grazie ai presepi realizzati a mano dalla popolazione locale e posti all’esterno dalle loro case. Per Maggiori info, CLICCA QUI!

Vuoi scoprire tutti i nostri consigli anche per la stagione estiva in Val di Rabbi? Ecco la nostra mini-guida!

Dove dormire in Val di Rabbi? CLICCA QUI!