Cuori di cera per colorare la giornata

Avete anche voi scatole e scatolette di pastelli a cera che i vostri figli non usano o usano poco? Noi potremmo sembrare dei collezionisti ma in realtà siamo solo accumulatori seriali di colori e pastelli.image

Oggi con questo tempo grigio abbiamo deciso di dare loro una nuova vita e renderli decisamente più “cool”. Ci siamo armati di stampo per dolci (noi abbiamo scelto i cuori ma ovviamente prendete quello che vi piace di più), abbiamo acceso il forno a 200 gradi e via con la preparazione dei pastelli per la cottura.

image

Spezzettati in tanti piccoli frammenti (già mezzo centimetro può essere sufficiente) li abbiamo mescolati e riposti in ogni formina con vari abbinamenti di colore. Ci siamo divertiti a fare varie gradazioni di verde, di rosso, ma anche di blu perché Timothy é un amante delle sfumature di colore. Una volta riempiti tutti gli spazi abbiamo messo in forno e aspettato 10/15 minuti circa (dipende sicuramente anche dalla grandezza delle forme che usate ).

image

Guanto da forno, estrazione teglia et voilá: ecco dei pastelli nuovi di zecca, colorati e a forma di cuore che si possono usare per colorare ma anche da regalare, magari abbinati a qualche bella frase.

Vi é piaciuta la nostra idea? Un po’ di colore e fantasia può solo migliorare la giornata! Ora scappiamo a teatro! 😉

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *