10 motivi per scegliere gelato biologico

Vi avevamo già parlato poco tempo fa di Mio&Bio, la prima gelateria artigianale biologica certificata in Trentino (leggete qui). Una realtà che ha deciso di mettere in primo piano l’aspetto qualitativo di uno degli alimenti più amati dai bambini: stiamo naturalmente parlando del gelato. 🙂 Ma come si distingue un gelato artigianale biologico dal “normale” gelato artigianale? Certamente dalla freschezza degli ingredienti, ma non basta: frutta, latte, panna devono infatti provenire da agricolture biologiche certificate.

Ecco 10 motivi per i quali ci piace gustare un buon gelato biologico:

  1. Ideale per i bambini perché li fa crescere bene! Mangiare bio significa alimentarsi con prodotti non sottoposti all’utilizzo di pesticidi e OGM. I bambini sono più sensibili alle tossine rispetto agli adulti!
  2. E’ sano ed è ricco di principi attivi vitali! Non contiene infatti sostanze d’origine chimica e viene controllato dal punto di vista della coltivazione e dell’allevamento.
  3. Più salutare del gelato artigianale tradizionale! Perché? Ha il sapore naturale, il vero sapore delle materie prime utilizzate. Provando la nocciola per esempio, sarà come sgranocchiare nocciole naturali.
  4. Rinforza il metabolismo e le difese. I cibi biologici sono al 100% naturali. Grazie a questo aiutano a prevenire il deposito di tossine chimiche nel corpo!
  5. Aiuta la natura, rispetta la biodiversità e riduce l’impatto ambientale.
  6. L’agricoltura biologica aiuta a salvaguardare la fertilità dei terreni ed esclude lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria.
  7. L’agricoltura biologica contribuisce alla salvaguardia degli animali! Un principio cardine è infatti la difesa della biodiversità animale e vegetale.
  8. L’agricoltura biologica non prevede l’impiego di OGM basandosi su prodotti naturali, coltivati senza manipolazioni.
  9. Comprando prodotti biologici sostieni il lavoro delle famiglie di agricoltori! La scelta di alimenti coltivati in aziende biologiche di piccole dimensioni aiuta a garantire il sostentamento delle famiglie di agricoltori indipendenti.
  10. Produrre e consumare biologico significa sostenere la terra e pensare al suo futuro! La produzione di cibo biologico esiste da migliaia di anni ed è la scelta sostenibile per il futuro.

Se volete gustare il buonissimo gelato biologico Mio&Bio, passate a trovare Paolo e Antonella in Via Solteri 38/D a Trento e ricordate che grazie alla card del Trentino dei bambini, potete approfittare dello sconto del 15% su tutti i prodotti d’asporto. 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *