Disegnare con le forbici, un libro molto originale!

Quale bambino non ha avuto un periodo nel quale amava tagliuzzare tutto ciò che gli capitava sotto mano? Fare a pezzettini tutti i disegni, le riviste e, se non stiamo attenti, anche i documenti che girano per casa, per poi magari incollarli ovunque creando “bellissimi” collage multistrato è una delle attività che i bambini non appena diventano abbastanza grandi da poter usare le tanto desiderate forbici con la punta arrotondata difficilmente non amano.

Silvia Bonanni in questo libro parte proprio da questo presupposto, dando al bambino e ai genitori alcune idee semplici ma creative facendo anche attenzione al riciclo…. Idee e trucchetti per “disegnare” animali e piante, veri o frutto della fantasia, idee per riutilizzare tutti quei ritagli che inevitabilmente rimangono sul tavolo dopo un lavoro di creazione e idee per dare un risvolto artistico alle pubblicità di vecchie riviste che verrebbero gettate nel bidone.

Dedicato quindi a quei bambini che amano creare, ma anche a quelli che magari pensano di non essere molto bravi a disegnare….perché qui è più importante la fantasia della “bravura”…

Consigliato da Elena, libreria La pulce d’acqua di Lavis

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *