Bella iniziativa promossa nel territorio della Valle dei Laghi per dare una nuova vita a molti libri che spesso vengono messi in cantina.
Un modo carino soprattutto per i più piccoli per condividere le proprie cose e scegliere magari qualche libro curioso e stimolante lasciato da un altro bambino.

Sono state infatti installate le casette per lo scambio dei libri! Chiunque potrà lasciare un libro che non legge più o prenderne uno, in piena libertà.

Potete trovare le casette al 1) Lago di Terlago, raggiungibile in un quarto d’ora da Trento. Qui il racconto della nostra esperienza acquatica con il wakeboard in estate e qui la passeggiata intorno ai laghi.
Nelle mezze stagioni molto gettonata inoltre la passeggiata che parte proprio in mezzo ai due laghi e permette di percorrere un bel giro passando per  Terlago, Vigolo Baselga, Vezzano lungo la ciclabile (qui il racconto).
La casetta per i libri si trova nel prato antistante al Bar Lido, vicino al piccolo parco giochi.2) Al parco di Terlago, ci siamo stati a provare la pista per biciclette e anche il percorso sensoriale . Parco giochi con un grande prato, campo da beach volley e recentemente arricchito con nuovi giochi.
3) Al parco Lusan, parco d’arte contemporanea tematico immerso nella natura della Valle dei Laghi.
Ci siamo stati diverse volte, è una meta vicina e ideale per una mezza giornata all’aria aperta. Qui il nostro racconto.
4) Al parco in Via Dante a Vezzano, comodamente raggiungibile in quanto proprio in mezzo al paese.

5) Al parco 2 Laghi a Padergnone. Ci siamo stati dopo un bel giro al vicino lago di Santa Massenza , Ideale per una piccola pausa prima di rientrare alla macchina.
Ed infine ultima casetta, 6) nel parchetto vicino all’ex municipio di Padergnone.
Altre passeggiate nei dintorni:

Per mangiare vi consigliamo Il Giardino delle Spezie. Ristorante  con un’attenzione particolare per le famiglie e i bambini con un bellissimo giardino esterno con parco giochi.