Bambini e giovani che rafforzano l’Intelligenza Emozionale, mostrano un rendimento accademico migliore, hanno cura di se stessi e degli altri, affrontano le difficoltà in modo più positivo e hanno meno probabilità di sviluppare comportamenti a rischio. (Rafael Guerrero – Università Complutense di Madrid)

Educoteka è l’unico progetto sul territorio che promuove lo sviluppo dell’Intelligenza Emozionale di bambini e adolescenti attraverso l’apprendimento delle abilità sociali ed emotive dette Life Skills, la tecnica del modeling Assertivo e la meditazione Mindfulness.

Educoteka tiene i suoi laboratori dedicati a bambini e adolescenti all’aperto in tutta sicurezza presso l’Happy Ranch della Vecchia Casa Serena a Cognola. 

Ecco le proposte:

  • PRIMI PASSI VERSO LE LIFE SKILLS per bambini di 6-8 anni.  Unico percorso composto da 10 laboratori. Ogni laboratorio di circa 1 ora si svolge una volta a settimana. Questo percorso vuole “avvicinare” i bambini in modo positivo, ludico e divertente alla scoperta di cinque abilità sociali fondamentali.
  • IMPARO A GESTIRMI CON LE LIFE SKILLS per bambini di 9 -11 anni. Il percorso propone 10 moduli per le 10 Life Skills fondamentali. Ogni modulo è composto da 3 laboratori settimanali di 1 ora e mezza ciascuno. Questo percorso vuole sviluppare nei bambini le abilità sociali fondamentali per promuovere il proprio benessere affrontando la quotidianità in modo assertivo.
  • AFFRONTO L’ADOLESCENZA CON LE LIFE SKILLS per ragazzi di 12-16 anni. Il percorso propone 10 moduli per le 10 Life Skills fondamentali. Il percorso propone dei contenuti che rinforzano le abilità sociali ed emotive per vivere una vita di qualità, appropriandosi della propria leadership e fronteggiando le sfide quotidiane in modo più assertivo in un periodo turbolento quale l’adolescenza.

Per info e iscrizioni: Lenka Ruiz – lenka.ruiz@educoteka.it – Whatsapp +39 346 3613669