Il Paradiso a Merano 2000

*Apertura impianti estate 2019: dal 13 aprile al 3 novembre* 

Merano 2000 è la funivia che in pochi minuti da Merano porta a quota 2000 metri (qui prezzi ed orari di apertura). Cosa troverete lassù? Innanzitutto l’Alpine Bob, il divertentissimo slittino su rotaie a dodici metri di altezza, con una pista lunga più di un chilometro. Guardate Silvia sfrecciare con Nathan a bordo, a quasi 23 chilometri orari! Ci si diverte come i pazzi. QUI trovate orari e prezzi.

alpin-bob1

All’arrivo della funivia ecco un bellissimo parco giochi per i bambini, con i tappeti elastici, cavalli di legno su cui salire in groppa, dondoli, mini pareti di arrampicata, ponte traballante, altalene e tante altre attrazioni.

img_2691

Una delle più belle, senza dubbio, è il nuovo scivolo: lunghissimo e molto divertente!
img_1643

E per mangiare? Noi siamo stati alla Waidmann Alm: una meraviglia. Ci si arriva in circa 45 minuti su strada forestale adatta anche a passeggini da trekking. Dopo la prima salita ci si alza gradualmente per poi camminare in piano. Adatta anche a bambini piccoli, all’arrivo li aspettano alcune altalene e giochi, un piccolo mulino nel torrente e una fantastica terrazza su cui fermarsi a riposare e mangiare un sacco di ottimi piatti. Noi ci siamo gustati una squisita cotoletta con patate saltate: da leccarsi i baffi. E poi personale simpatico, veloce e alla mano: di quelli che piacciono a noi!img_2692

Lassù si possono fare diverse passeggiate con i bambini, noi torneremo la prossima estate ad esplorarle tutte. Promesso! Oggi invece siamo tornati indietro compiendo il giro ad anello, scendendo dal rifugio verso la valle e risalendo poi nel bosco. Una bella via alternativa, non fattibile però con i passeggini.

Si può arrivare a Merano 2000 sia con la funivia che parte da Merano (Val di Nova), che con la cabinovia che parte da Falzeben.

Attenzione! Per le famiglie c’è un biglietto speciale valido con bambini tra 8-18 anni (max 2 genitori). Con bambini sotto agli 8 anni, i genitori pagano il prezzo normale. Clicca QUI per conoscere  i prezzi aggiornati.

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *