Il percorso degli gnomi a Tonadico

Che bello e particolare il percorso degli gnomi dedicato ai bambini a Tonadico, in Primiero! Stiamo parlando della strada pedonale di collegamento tra via Sorelle Lucian e via Fuganti, a poca distanza dalla Casa del Cibo: Palazzo Scopoli.

Lungo questa stradina, lunga un centinaio di metri, s’incontrano degli gnomi di legno di larice dipinto, scolpiti da alcuni artisti locali (in particolare Nicola Degiampietro, Giuseppe Zeni, Gianluigi Zeni, Nicola Zurlo e Mauro Berghi) e delle tappe ludiche: realizzate con i colori, sulla pavimentazione, permettono ai ragazzi di dare libero sfogo alla fantasia giocando in compagnia.

Si parte dal benvenuto che ci viene dato dallo gnomo posizionato all’inizio del percorso e poi via alla creatività dei bambini per proseguire la passeggiata tra illustrazioni di animali, frutti, alberi elementi naturali e divertenti giochi.

Ci sono le righe colorate da percorrere, le piume del gufo da calpestare, i giochi di una volta tipo la campana, ma anche il tombino che diventa una cassetta da cui esce la frutta e tante altre curiosità tutte da scoprire. Qui i bambini non si annoieranno di certo a camminare!

Cosa fare nei dintorni:

A Tonadico potete far visita a Palazzo Scopoli, la casa del cibo, tutte le info QUI. Poco distante a Siror c’è il museo della scuola, ne parliamo QUI e l’inizio della ciclabile del Primiero, tutte le info QUI.

Tante altre attività nei dintorni di Fiera di Primiero le trovate QUI.

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra guida estiva dedicata alla Valle del Primiero, CLICCA QUI!

Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernaleCLICCA QUI!

.