Il pesciolino rosso

Il nido privato “il Pesciolino Rosso” è all’interno del centro storico di Cologna di Tenno in via Capitelli 34, posizione che consente di godere di tranquillità e silenzio ma anche di raggiungere in poco tempo Riva del Garda e Arco.
La luminosità dei locali, i mobili in legno, gli addobbi dei bambini creano un ambiente accogliente, uno spazio che i bambini vivono e imparano a conoscere e fare proprio. I bambini conosceranno e utilizzeranno i vari ambienti presenti, il locale dell’accoglienza, la cucina con il tavolino per i pasti, la stanza della nanna e il bagno per il cambio dei bambini e, agendo autonomamente conosceranno: l’angolo del gioco euristico, l’angolo morbido, angolo lettura, angolo del gioco simbolico e angolo delle costruzioni. I bambini sperimenteranno attività, come travasi con farina gialla, riso, mais; pittura vegetale; manipolazione con didò o pasta sale attività proposte che aiutano il bambino a stimolare la creatività e la curiosità. Altre quali la musica, il movimento, le uscite in passeggiata o nella corte interna, le attività del travestimento, le attività della lettura aiuteranno l’ampliare delle capacità cognitive sia sociali. Tutto avviene nel rispetto dei tempi e dell’età. Ogni gioco, ogni attività, presente si adatta alla fase si sviluppo del bambino e alle loro capacità autonome.
Il nido familiare può ospitare bambini da 3 a 36 mesi fino a un massimo di 12 bambini. L’ inserimento dei bambini può avvenire durante tutto l’arco dell’anno. La struttura è attiva dal lunedì al venerdì ed è aperta tutto l’anno compreso i mesi estivi.
NIDO TENNO, VIA CAPITELLI 34 – COLOGNA DI TENNA
Per maggiori info: info@latartarugacoop.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *