Judo Kyoiku: sport e non solo!

SUPER PROMO: 4 lezioni di prova a soli 30 euro – un mini percorso di Judo per offrire la possibilità di conoscere e provare questa bellissima attività motoria. Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 18:00 alle 19:00 presso la Palestra “Navarini” in Via Filari Longhi, 2/a Ravina TN.

IMPORTANTE:  per bambini dagli 8 anni in su.

NON SOLO ATTACCO E DIFESA MA ANCHE DISCIPLINA, DIVERTIMENTO, SVILUPPO DELLA CONCENTRAZIONE, FIDUCIA IN SE STESSI E MOLTO ALTRO…

Moltissimi sono convinti che lo Judo sia solamente uno sport. E’ vero: lo è, ci sono gli allenamenti, le gare, da quelle locali alle olimpiadi, campionati a tutti i livelli… ma non è solo questo. E’ sicuramente una tecnica di difesa, uno strumento di autocontrollo fisico e psicologico,  ma il vero spirito dello Judo va ben oltre questo aspetto superficiale.
Lo Judo si rivela un vero e proprio metodo educativo che aiuta a sviluppare diversi aspetti fondamentali per la crescita dei nostri figli:

DIVERTIMENTO: Lo Judo, fatto su una apposita pedana, permette di muoversi liberamente e praticare un’infinità di giochi ed esercizi divertenti, stimolando fantasia e creatività.

DISCIPLINA: Insito nel metodo e nella sua sostanza lo Judo insegna a rispettare delle norme di comportamento in primis verso se stessi e poi verso gli altri.

SOCIALITA’: Lo Judo non può essere praticato senza l’altro. Senza la collaborazione dei compagni che ci aiutano a migliorare in ogni momento della lezione.

AUTOCONTROLLO: Attraverso la costante pratica, e con l’aiuto della disciplina, lo Judo consente di migliorare il dominio delle proprie emozioni, dei propri impulsi e istinti.

SVILUPPO FISICO: Lo Judo è considerato la tra le attività motorie più complete grazie ad una infinità di movimenti in posizione eretta e altrettanti movimenti a terra. Queste caratteristiche offrono la possibilità di uno sviluppo armonico del corpo migliorando forza, agilità, prontezza di riflessi e tanto altro.

SVILUPPO DEL CARATTERE: il metodo judo prevede delle sfide a difficoltà crescente che aiutano a sviluppare il carattere.

L’associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyoiku” ha sede a Trento ma svolge le sue attività presso la Palestrina Navarini a Ravina. Fa parte dell’A.i.s.e. (Associazione Italiana Sport Educazione) e come tale ha a cuore non solo lo sviluppo motorio dei propri allievi ma anche la crescita psico-fisica ed etico-sociale dell’individuo.

Per maggiori informazioni:

Associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyoiku”
Via alle Porte – 73 38123 Trento
cell. 328-1378978 info@judo-educazione.eu

Questa associazione fa parte del nostro circuito CARD.

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *