Judo Kyoiku…un’estate di sport e divertimento

Se durante l’estate avete voglia di provare qualcosa di nuovo o volete continuare l’attività svolta durante l’anno, l’Associazione Judo Kyoiku propone un’attività estiva  dal 3 luglio fino al 21 agosto 2018. I corsi si svolgono in 8 lezioni, i martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00  presso il Centro Sportivo G. Manazzon in via Fogazzaro 4 a Trento.

Moltissimi sono convinti che lo Judo sia solamente uno sport. E’ vero: lo è, ci sono gli allenamenti, le gare, da quelle locali alle olimpiadi, campionati a tutti i livelli… ma non è solo questo. E’ sicuramente una tecnica di difesa, uno strumento di autocontrollo fisico e psicologico,  ma il vero spirito dello Judo va ben oltre questo aspetto superficiale.
 Lo Judo si rivela un vero e proprio metodo educativo che aiuta a sviluppare diversi aspetti fondamentali per la crescita dei nostri figli:

DIVERTIMENTO: Lo Judo, fatto su una apposita pedana, permette di muoversi liberamente e praticare un’infinità di giochi ed esercizi divertenti, stimolando fantasia e creatività.

DISCIPLINA: Insito nel metodo e nella sua sostanza lo Judo insegna a rispettare delle norme di comportamento in primis verso se stessi e poi verso gli altri.

SOCIALITA’: Lo Judo non può essere praticato senza l’altro. Senza la collaborazione dei compagni che ci aiutano a migliorare in ogni momento della lezione.

AUTOCONTROLLO: Attraverso la costante pratica, e con l’aiuto della disciplina, lo Judo consente di migliorare il dominio delle proprie emozioni, dei propri impulsi e istinti.

SVILUPPO FISICO: Lo Judo è considerato la tra le attività motorie più complete grazie ad una infinità di movimenti in posizione eretta e altrettanti movimenti a terra. Queste caratteristiche offrono la possibilità di uno sviluppo armonico del corpo migliorando forza, agilità, prontezza di riflessi e tanto altro.

SVILUPPO DEL CARATTERE: il metodo judo prevede delle sfide a difficoltà crescente che aiutano a sviluppare il carattere.

Ai bambini bisogna presentare il Judo come un gioco, che li diverta. Non prevarrà il principio della superiorità degli uni sugli altri, ma uno spirito di mutua collaborazione che porti ad una crescita collettiva.

E’ di fondamentale importanza il contributo che i genitori possono dare. Avendo compreso i benefici derivanti dalla pratica dello judo, supportano il bambino nella continua e regolare frequentazione delle lezioni.

Ogni momento è buono per iniziare… anche ora!
Potete provare
ogni mercoledì in palestra!

L’associazione sportiva Judo Kyoiku propone durante tutto l’anno corsi di avvicinamento alla pratica dello Judo per bambini e ragazzi  presso la Palestra Ginnica Navarini di Ravina (Via Filari Longhi).

L’associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyoiku” ha sede a Trento ma svolge le sue attività presso la Palestrina Navarini a Ravina. Fa parte dell’A.i.s.e. (Associazione Italiana Sport Educazione) e come tale ha a cuore non solo lo sviluppo motorio dei propri allievi ma anche la crescita psico-fisica ed etico-sociale dell’individuo. Qui vengono organizzati corsi per ogni fascia di età (dai bambini agli adulti) e c’è anche una classe speciale dedicata alle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni:

Associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyoiku”
Via alle Porte – 73 38123 Trento
cell. 328-1378978 info@judo-educazione.eu

Questa associazione fa parte del nostro circuito CARD. Scopri QUI cosa riserva ai possessori.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *