Festival dei burattini al METS

Nel mese di settembre il METS-Museo etnografico trentino diventa una meta ancora più ambita: dal 9 al 30 settembre 2023 si svolge il festival dei burattini in musica, diretto artisticamente da Luciano Gottardi. Quattro imperdibili appuntamenti per le famiglie: ogni sabato sera sarà proposto uno spettacolo di burattini con accompagnamento musicale dal vivo.

Per l’occasione il museo alle ore 20.00 propone visite guidate tematiche e orario continuato fino a fine spettacolo. Gli spettacoli iniziano alle ore 20.45 e ingresso al costo di 1 euro. Inoltre a partire dalle ore 20.00 si potrà gustare un ottimo gelato della gelateria “Fiordisole”.

Spettacoli in programma:

Si inizia il 9 settembre 2023 con “che fine ha fatto Lina”: una bambina che vuole andare all’inferno dovrà superare la sua “selva oscura” per giungere al tradizionale lieto fine..

Sabato 16 settembre 2023 va in scena “Pulcinella in fabula”: questa volta a percorrere con Cappuccetto Rosso il temuto sentiero nel bosco ci sarà Pulcinella che però non si aspetta di incontrare il presuntuoso cacciatore e tantomeno il terribile lupo..

Si prosegue il 23 settembre 2023 con “corre voce nel bosco”: un lupo bullo, compagno di giochi prepotente, spaventa e infastidisce da troppo tempo ormai gli animali del bosco. Ma tutto può cambiare…

Si conclude il 30 settembre 2023 con “storielle del grande Bo e del piccolo Pikò”: i protagonisti della storia non potrebbero essere più diversi ma nonostante ciò sono sempre buoni amici… o forse quasi sempre!

Altro appuntamento per le famiglie durante “le notti di San Michele” presso il METS:

Sabato 23 settembre 2023 dalle ore 14.00 “Un mondo di giochi”: un pomeriggio interculturale e intergenerazionale dedicato ai giochi. Dimostrazioni, piccole esposizioni, giochi da provare, chiuderà l’evento un momento conviviale.

Scoprite il museo etnografico trentino di San Michele QUI. Tanti altri eventi nella nostra agenda QUI.