Riuscite a immaginare com’era la vita 4000 anni fa? Tra vestiti di pelliccia, archi e sciamani… dev’essere stata un’avventura ogni giorno. Se solo fosse possibile fare un salto indietro nel tempo per capirne di più… e chissà cosa ne penserebbero i bambini! Secondo noi non starebbero più nella pelle e si divertirebbero tantissimo.

In Trentino il Museo delle palafitte del Lago di Ledro costituisce un sito museale unico nel suo genere. Qui, grazie alle esposizioni ed alle numerose attività didattiche, si può letteralmente calarsi nei panni di coloro che durante l’età del Bronzo ci vivevano davvero. L’attrazione per eccellenza di questa realtà, quella che lascia tutti, soprattutto i bambini, a bocca aperta sono indubbiamente le famose palafitte.

museo_delle_palafitte,8431Queste abitazioni di paglia e legno costruite sull’acqua sono una testimonianza incredibile della presenza dell’uomo preistorico sul lago di Ledro e rappresentano probabilmente il principale segno distintivo di questa zona ricca di storia.

Proprio per gli amanti delle palafitte, ma soprattutto per chi vuole vivere un’esperienza unica, torna anche quest’anno l’occasione di poter trascorrere una notte intera in una palafitta! Interessante, non trovate?

IL CONCORSO

Basta partecipare al concorso “Una notte in palafitta 2023! Come? Collegandosi al sito  www.gardatrentino.it e compilando l’apposito form on line (dal 10 aprile al fino al 30 giugno 2023). Fra tutte le persone che si iscriveranno (per partecipare bisogna essere maggiorenni), verrà estratto, entro il 9 luglio 2023, il nominativo del fortunato vincitore, che si aggiudicherà il premio in palio (QUI il regolamento completo).

Naturalmente è possibile partecipare una sola volta: il sistema scarterà automaticamente eventuali richieste doppie, quindi non vi resta che affidarvi alla dea bendata e cominciare a sognare la vostra notte preistorica in palafitta.

Il vincitore non soltanto avrà la possibilità di trascorrere un’indimenticabile notte in palafitta per massimo 3 persone, ma anche di fruire di una visita guidata in esclusiva del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.

E non finisce qui: all’interno del pacchetto sono inoltre compresi:

  • un gadget della Valle di Ledro;
  • un  e-voucher del valore di ben 150,00 €, valido per l’acquisto di Garda Trentino Experience ed utilizzabile fino al 31 dicembre 2023;
  • il viaggio andata e ritorno dalla stazione o aeroporto più vicino alla città di residenza/domicilio del vincitore a Rovereto TN – Trentino Alto Adige (Italia) ed il viaggio di andata e ritorno da Rovereto alla Valle di Ledro TN Trentino Alto Adige (Italia).
    lago_di_ledro,8579Il sorteggiato verrà contattato al più presto a seguito dell’estrazione e potrà usufruire del premio nella sola notte tra il 15 ed il 16 agosto 2023. In caso di rinuncia o impossibilità del vincitore si procederà a contattare i nominativi di riserva estratti.  Cosa aspettate a tentare la fortuna? Un’occasione così non vi ricapiterà spesso nella vita!  La partecipazione è già possibile: non avete nessuna scusa! Correte ad assicurarvi un posto in prima fila tra i preistorici 2.0 grazie all’Assessorato al Turismo del Comune di Ledro, APT Garda Dolomiti  S.p.A.  e ReLed (rete museale Ledro).

 

PER MAGGIORI INFO

APT Garda Dolomiti SpA

Via Nuova 7 Pieve di Ledro
tel: 0464 591222
e-mail: info@gardatrentino.it