Malga Marcai ha riaperto nell’estate del 2021: è la struttura più in quota a passo Vezzena, con i suoi 1700 metri. La nuova gestione è firmata Giuseppe (Beppe) Dagli Orti  Beppe, con una lunga esperienza nel settore. 115 gli ettari di pascolo con circa 80 vacche in mungitura fin da inizio stagione, a metà giugno, che diventeranno oltre cento. 

La produzione di formaggio ha come fiore all’occhiello, naturalmente, il Vezzena e la caseificazione è possibile anche in grandi quantità, anche perchè il caseificio è stato rimesso a nuovo di recente. Il vasto pascolo e la struttura permettono di sognare in grande in futuro, dove prima o poi potrebbe sorgere oltre allo spaccio anche un punto dedicato al ristoro.

Intanto con una passeggiata di circa 40 minuti da Passo Vezzena si può arrivare qui ed acquistare i vari prodotti: il formaggio fresco di malga, il burro, il Vezzena vecchio e diversi altri prodotti freschi. La strada è per la maggior parte non asfaltata e quindi non adatta ai passeggini,  in parte nel bosco e poi con ampie vedute su questo posto ancora poco contaminato.

La struttura è aperta fino alla metà di settembre, o comunque fino a quando le condizioni del pascolo lo permettono. Per avere informazioni e magari prenotare i prodotti botte chiamare Beppe al 📞 335 5251705.

A poca distanza si trova Malga Cima Verle e anche Malga Zochi.

Per scoprire tutte le malghe che aderiscono al progetto Trentino di MalgaCLICCA QUI!