Movimënt: gran divertimento in montagna

Impianti di risalita aperti dal 17 giugno al 24 settembre 2017

Se devo immaginare un parco perfetto lo vedo proprio così: immense distese verdi, giochi in legno colorato su cui arrampicarsi e lunghi sentieri nel bosco da percorrere cercando fate, elfi e tracce di piccoli animali. Com’è possibile quindi che ce ne fosse uno a 2 ore di macchina da Trento (si ok, non proprio dietro l’angolo, ma neanche una distanza impossibile) e non ne sapessi nulla?

Val Badia

Movimënt: un parco che a me, solo guardare le foto, ha fatto venire i luccichini agli occhi e un’irrefrenabile bisogno di partire, un’immensa area verde racchiusa nel cuore delle Dolomiti completamente dedicata allo sport, al divertimento, al benessere e al relax in alta quota.

Val BaDIA 4

La filosofia di Movimënt mi piace un sacco: offrire il meglio delle Dolomiti a persone che vogliono vivere l’emozione della montagna senza essere degli sportivi agonistici.

E’ composto da 50 chilometri di percorsi, 15 vie per il climbing, piste di paragliding, giochi, percorsi Kneipp, pareti d’arrampicata per i primi esercizi, zip line, trampolini giganti, grotte e attrazioni per i bambini che sembrano delle vere e proprie opere d’arte… In più, il servizio di e-bike sharing da la possibilità davvero a tutti di percorrere senza fatica i tantissimi sentieri che si possono incontrare in questa magnifica vallata.

val badia 3

Dall’estate 2016 poi una novità in più: il Pump Track. Un anello di 480 metri quadrati per bici senza pedali, normali Mountain Bike e volendo anche roller, skate e monopattini. Il tracciato alternando dossi, curve ed inclinazioni, permette di acquisire velocità senza pedalare. Un’esperienza non solo divertentissima ma anche perfetta per sviluppare una completa padronanza della bicicletta (insomma si. Ne ho più bisogno io dei miei figli!).

unnamed (33)

Dall’anno scorso Movimënt è anche diventato dog friendly: nessuna limitazione in funivia con le cabine riservate e dog bar all’arrivo degli impianti e nei rifugi convenzionati.

Insomma, non è venuta anche a voi un’irresistibile voglia si partire?

L’area Movimënt si trova in Val Badia sull’altipiano del Piz la Ila, Piz Sorega, Col Alt e Pralongià: è facilmente raggiungibile con le cabinovie da San Cassiano, La Villa e Corvara e in totale comprende tre parchi diversi, collegati tra di loro.

Per maggiori informazioni: www.moviment.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *