Parcheggio camper a Malga Zannes

In val di Funes, alla fine di una strada agevole anche con mezzi grandi (unico problema se si incontra la navetta che fa spola e porta in Malga) si trova Malga Zannes al cui esterno nel grande parcheggio è possibile la sosta anche per i camper.

Non sono presenti servizi, ma l’impareggiabile panorama sulla catena delle Odle basta per rendere una sosta qui assolutamente imperdibile. È inoltre un ottimo punto di partenza per numerose passeggiate ed escursioni a misura di famiglia.

Informazioni utili

Il costo della sosta per 24 ore è di 12 euro nei periodi estivi e gratuita in inverno.

Come arrivare

Dall’autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita di Chiusa e proseguire verso Bressanone. Continuare seguendo le indicazioni per Funes fino a Santa Margherita. Da qui in un paio di tornanti si arriva a Malga Zannes.

Cosa fare nei dintorni

Le passeggiate possibili partendo da Malga Zannes sono tantissime, noi vi suggeriamo il giro delle Malghe (perfetto anche per i bambini più piccoli, ma niente passeggino) e il sentiero Natura nel Parco Puez, questo sentiero adatto proprio a tutti: carrozzine e passeggini compresi. In pochi minuti di macchina si può raggiungere anche il parco avventura di Funes.

In inverno vi suggeriamo la passeggiata fino a malga Gampen, oppure arrivate fino al rifugio delle Odle da cui potrete tornare a valle con un’avventurosa discesa in slittino.

 

6 Condivisioni