Alla Prantneralm, e ritorno in slittino

Oggi vi portiamo in Alta Valle Isarco e precisamente alla Prantneralm, un luogo bellissimo per una passeggiata in mezzo alla natura e mangiare un sacco di cose buone. E, rullo di tamburi, si possono affittare gli slittini a due euro per riscendere a valle.

Questo rifugio si trova ad una ventina di minuti da Vipiteno: dovete arrivare con la macchina a Smudres: si parcheggia proprio alla fine della strada e poi si prosegue sulla forestale (sempre ben battuta) che sale per circa 4 chilometri in leggera salita: perfetto anche per i bambini o le persone che camminano poco.

In un’ora circa di passeggiata nel bosco arriverete alla malga, in posizione panoramica sulle Alpi.
Proprio dietro a queste imponenti montagne si trova l’Austria: siamo infatti vicinissimi al confine. I bambini rimarranno estasiati di fronte ai due pony, ai coniglietti e al piccolo ma carino parco giochi con vista.
Il menù è ricco e variegato, con piatti per i più piccoli e specialità altoatesine per tutti. Noi abbiamo provato i canederli con la salsa di gorgonzola e le cotolette con patate al forno, ottime!


Bella la terrazza soleggiata e anche la stube con vista sull’esterno. Servizio cordiale e veloce, non potevamo desiderare di più! Perfetta per concludere la giornata la discesa in slittino, tranquilla e divertente per grandi e piccoli.

Info utili:
La Prantneralm è aperta tutti i giorni dal Ponte dell’Immacolata fino a fine marzo. Se non c’è neve anche fino a Pasqua.

Riapre a metà maggio fino alla fine di ottobre. Una curiosità: è aperta fino alle 21.30, quindi si può andare lì anche per cena. Super super consigliata!

1 CommentoLascia un commento