Piste da slittino in Alta Pusteria

Slittare è uno degli sport invernali più amati, soprattutto dalle famiglie. Decisamente meno piacevole tirare le slitte in salita, ma in Val Pusteria, nel comprensorio sciistico Drei Zinnen Dolomites (Tre Cime) ci sono due piste naturali da slittino che possono essere raggiunte con gli impianti. Si tratta della Croda Rossa e della Haunlond, che adesso vi andiamo a descrivere. Le due piste sono entrambe consigliate a chi ha già dimestichezza con le slitte e si sente abbastanza sicuro.

PISTA DA SLITTINO CRODA ROSSA (ROTWAND)

La pista Croda Rossa/Rotwand ha una lunghezza di 5 chilometri. Per raggiungerla si sale con la cabinovia da 6 posti Croda Rossa (tra Moso e Bagni di San Giuseppe) , coprendo un dislivello di circa 600 metri. Alla stazione a valle è possibile noleggiare gli slittini nel caso si fosse sforniti. La pista parte direttamente dalla stazione a monte, Un lungo divertimento sullo slittino nelle Dolomiti di Sesto. Si parte direttamente dalla stazione a monte, scendendo attraverso i boschi ed i prati fino a tornare alla stazione a valle.

PISTA DA SLITTINO BARANCI (HAUNLOND)

La pista Baranci, pur essendo decisamente più corta, può essere paragonata alla Croda Rossa per difficoltà. In questo caso il dislivello è di 300 metri, ma distribuiti appunto su una lunghezza minore, di 2 chilometri. Per raggiungere l’inizio della pista si sale da San Candido con la seggiovia quadriposto del Baranci. Ricordatevi, se non avete attrezzatura conforme (si possono utilizzare slitte personali ma sono vietati i bob in plastica; il casco è obbligatorio per legge fino ai 18 anni), che è possibile noleggiarli presso la stazione a valle. La pista parte direttamente dal Rifugio del Gigante Baranci e termina nuovamente presso la stazione a valle degli impianti.

Tutte le tariffe per slittare QUI.

INFO E CONTATTI

Comprensorio Sciistico Drei Zinnen Dolomites
tel. 0474 710 355
e-mail: info@trecime.com
web: www.trecime.com

NEI DINTORNI