L’Acquafun di San Candido non è solo una piscina coperta, ma un vero centro acquatico unico nel suo genere: non solo sport, ma anche divertimento e relax. C’è infatti una piscina lunga 25 metri e con ben 5 corsie, perfetta per i nuotatori provetti abituati a “fare vasche”.
Acquafun: piscine e divertimento
Lo scivolo gigante da 75 metri, fiore all’occhiello e una vasca riservata ai bambini in mezzo ad un “giardino esotico” con idromassaggi, getti d’acqua e stuoie sommerse faranno contenti i più piccoli e non solo. Le grandi vetrate assicurano luce naturale ed offrono una magnifica vista sul Monte Baranci
La natura è infatti il cuore di questo particolare centro acquatico: la vista sulle montagne e i tanti richiami a piante e ruscelli naturali rendono questo luogo una vera oasi di relax. D’estate è altresì accessibile una grande area esterna, un prato di 3.000 metri quadrati, ideale per prendere in tranquillità il sole.
L’area wellness dell’Acquafun di San Candido
Per il rilassamento ed il benessere troverete un’area wellness completa: la tradizionale sauna finlandese, la sauna a vapore e quella biologica sono affiancate da una sauna a infrarossi, un idromassaggio e una vasca Kneipp. Inoltre, oltre alla classica sala relax, potrete rigenerarvi anche nella stanza dell’aria fresca. Vi ricordiamo che questa zona è riservata ai maggiorenni e che si tratta di un’area nudista.
Infine, l’Acquafun dispone anche di un ristorante che serve piatti veloci, tradizionali e persino pizza.
Acquafun di San Candido: apertura
L’Acquafun è aperto tutto l’anno. Fino al 26 novembre 2025 e dal 05 dicembre 2025 al 03 maggio 2026 è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle ore 12.30 alle 20.30. Il giorno di chiusura viene solitamente sospeso a luglio ed agosto e durante le vacanze scolastiche.
Per conoscere i costi dei biglietti di ingresso, CLICCA QUI!
Info e contatti
Erlebnisbad Acquafun
Via M.H. Hueber, San Candido
Tel. 0474.916200
e-mail: info@acquafun.com
Parcheggio esterno a pagamento, con tre ore gratuite per gli utenti della struttura.
Cosa fare nelle vicinanze dell’Acquafun di San Candido
Cosa fare nella zona di San Candido? Ecco i nostri suggerimenti per organizzare al meglio le vostre giornate in Alta Pusteria.
In inverno:
In estate:
- Monte Baranci e il bellissimo parco del Gigante
- Il miglio del Latte a Sesto, perfetto anche in passeggino
Potrebbero interessarti altri parchi acquatici in Trentino Alto Adige: scoprili in Piscine coperte da non perdere.



