Passeggiando tra Predazzo e Ziano

Se i vostri bimbi ancora non camminano non disperate! Potrete trascorrere piacevolissimi momenti in compagnia passeggiando tra Predazzo e Ziano, in Val di Fiemme. Venite a scoprire con noi la passeggiata in passeggino per antonomasia della Val di Fiemme! Un tracciato semplice, adatto a tutte le età e perfetto in ogni stagione.

Come arrivare

Se arrivate a Predazzo in macchina potete lasciare l’auto nell’ampio parcheggio in località Fontanelle, di fronte al parco giochi, nei pressi del campo sportivo. Dal parcheggio si prosegue per una decina di metri lungo la strada che porta alla ciclopedonale. Invece di fare la salita si imbocca la strada piana sulla destra, proseguendo poi fino al primo incrocio per poi infine girare a sinistra.

Nelle campagne tra Predazzo e Ziano è facile imbattersi in animali al pascolo.

Passeggiando tra Predazzo e Ziano – animali al pascolo

Passeggiando tra Predazzo e Ziano

Lungo l'itinerario si trovano comodi tavoli per picnic.

Passeggiando tra Predazzo e Ziano – tavoli per picnic

Il percorso è pressoché pianeggiante ed è chiuso al traffico, ad eccezione dei mezzi agricoli e dei frontisti. La strada è percorribile a piedi, in passeggino, carrozzina, bici, triciclo, rollerblade, overboard o anche skiroll (che ultimamente vanno tanto di moda qui in Val di Fiemme).                                                             A differenza della ciclopedonale, che in questo tratto corre parallela all’interno del bosco, questa stradina attraversa tutti i colori dell’aperta campagna; dal verde brillante dei primi mesi d’estate, alle mille sfumature autunnali… Non lascia indifferenti nemmeno in inverno, quando la neve riveste tutto di bianco. Lungo il percorso si trovano panchine, due fontanelle con acqua potabile e un paio di ripari in caso di pioggia improvvisa. Proseguendo dritti sulla strada si arriva in località La Roda di Ziano, che dista poco meno di 3 chilometri dal nostro punto di partenza.                     

Da Ziano a Predazzo

Qui potete rientrare imboccando la ciclopedonale, concludendo così la vostra passeggiata in un percorso ad anello,  oppure proseguire verso il centro di Ziano e appena attraversato il ponte, imboccare la stradina sterrata che costeggia il fiume Avisio e vi porta al bellissimo parco giochi con Akro Park di Ziano.                                                                               

Nei dintorni

Vi siete caricati di energie positive passeggiando tra Predazzo e Ziano? Ecco qua alcuni suggerimenti di attività da non perdere nei dintorni:

Per scoprire di più visitate anche il sito: www.visitfiemme.it