Divertirsi alla Tana degli Gnomi a Bellamonte

La Tana degli Gnomi, che si trova a due passi dalla partenza della cabinovia di Bellamonte 3.0 (QUI le tariffe e le info) sull’Alpe Lusia riaprirà  ed è pronta per un’estate di attività super! Cos’é? Una struttura che accoglie i bambini con laboratori, giochi, attività di cucina, racconti del bosco e lezioni sugli gnomi, per creare un po’ di favola in un contesto già fantastico di suo. E per chi cerca anche un parco giochi c’è, adiacente alla tana, con tanto colore dove nascondersi, giocare, creare.

Ecco il programma degli eventi per l’estate 2021:

LA MAGIA DEL BOSCO
Lunedì – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 / dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Il bosco dell’Alpe Lusia è pieno di indizi lasciati qua e la da misteriose creature fantastiche. Bisogna aprire gli occhi e guardare dappertutto per trovarli, tenere le orecchie ben aperte per ascoltare i rumori del bosco e delle creature! E alla fine con tutti i doni del bosco, riuscirai a portarti a casa un pezzetto di bosco.

  • CREATURE MAGICHE
    Martedì – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 | Dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Sai che le fate nascono dalle risate dei bambini? Che streghe e goblin le catturano per ammirare la loro bellezza, mentre i troll sono troppo lenti per acchiapparle? E cosa sono i cerchi magici? Scopri tutto questo e tanto altre curiosità sulle creature magiche che vivono sull’Alpe Lusia!

  • COCCOLE DI LANA
    Mercoledì – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 / dalle ore 14.30 alle ore 16.30

La lana delle nostre amiche pecore è un materiale naturale dalle incredibili proprietà e che ha moltissimi utilizzi. Alcuni li conosciamo e fanno parte della nostra vita, altri sono tutti da scoprire.

  • ERBARIO DELL’ALPE
    Giovedì – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 / dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Ogni fiore e ogni arbusto del bosco ha un suo potere e una sua energia e ci comunica un’emozione legata al suo colore e alla sua varietà. Scopriamole insieme, costruendo il nostro erbario.

  • SULLE TRACCE DEGLI GNOMI
    Sabato – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 / dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Unisciti a noi per imparare a conoscere gli Gnomi e come scoprire le tracce misteriose e i piccoli indizi che potrebbero condurvi al Villaggio Segreto degli Gnomi. Al termine del racconto ogni bambino riceverà un libretto ricordo da colorare.

  • UN SASSO UNA SORPRESA
    Domenica – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 / dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Con i sassi si possono creare cose meravigliose e ogni sasso porta con sé una seconda vita. Sassi colorati, decorati, sassi per giocare e per raccontare tutto il mondo del bosco.

Tutte le attività sono adatte a bambini dai 4 anni in su. Obbligatoria la prenotazione scritta entro le ore 18.30 del giorno precedente tramite whatsapp al numero 346 3639538 o tramite mail all’indirizzo infotanadeglignomi@gmail.com con indicato nome – cognome – età del bambino, nome e cognome del genitore, giorno e orario nel quale si vuole partecipare.

Le attività per i possessori di Fiemme Guest Card vanno prenotate tramite il Centro Prenotazioni dell’APT  331 9241567.

In zona, salendo con il primo tronco della nuova cabinovia (raggiungendo il punto di partenza, la località Le Fassane a 1750 – informazioni: 0462 576234), non si può assolutamente perdere il GIRO D’ALI: un percorso tematico a tema volatili che farà impazzire tutti i piccoli che troveranno il lago con la zattera, un dondolo rotondo sull’acqua e anatre “spara-acqua” ed un sacco di sorprese! Una postazione per la ricerca dell’oro: il “Gold Rush” per cercare e raccogliere delle bellissime pepite. E molto molto altro! Riaprirà probabilmente in luglio 2020, meglio però telefonare per avere la certezza che sia accessibile.