L’Adventure Archery Park, il parco avventura del tiro con l’arco in Trentino, è il primo in Italia di questo tipo. Si trova in località Lago Bagattoli a Dro, a metà distanza tra Trento e Riva del Garda. Il parco è aperto tutto l’anno su prenotazione. Noi ci siamo stati e vi assicuriamo che si tratta di un’esperienza davvero originale che vi farà trascorrere un pomeriggio divertente, stimolante e all’aria aperta. Appena arrivati troverete Stefano ad accogliervi con la sua simpatia e grande passione. Dopo esserci preparati con l’attrezzatura necessaria si parte per il nostro giro che durerà all’incirca un paio d’ore. Generalmente i gruppi non sono numerosi (sei, otto o dieci persone circa) per permettere di svolgere l’attività in maniera piacevole. Prima di prendere ufficialmente in mano arco e frecce per tirare Stefano spiegherà alcune semplici, ma fondamentali regole di sicurezza per potersi divertire senza farsi male.
Dopo alcuni tiri di prova per prendere un po’ di dimestichezza si parte per raggiungere il primo bersaglio: troverete lungo il percorso delle postazioni con riproduzioni di animali preistorici, da colpire con tre, due e alla fine una sola freccia, per risvegliare quella capacità istintiva che c’è in noi di tirare con l’arco, per sopravvivere (a tal proposito Stefano vi spiegherà la filosofia che sta dietro a questa attività).

I bersagli sono a mano a mano più distanti e mimetizzati nel bosco proprio per rendere quest’avventura ancora più suggestiva.

Vi assicuriamo che i più piccoli si divertiranno un sacco e gli adulti forse di più 🙂 Si creerà poi un bello spirito di gruppo nell’ottica di essere un’unica comunità. Potrebbe essere anche un’idea originale per un regalo di compleanno, un piccolo gruppo di amici per un pomeriggio senza dubbio unico.
Nel parco troverete due percorsi:

  • Il Family Experience: tiro primitivo con l’arco per tutti, da 4 anni in su, con postazioni di tiro a misura di bambino, e altre che metteranno alla prova l’abilità degli adulti, entusiasmando tutta la famiglia. Uno spazio sicuro in cui finalmente scoccare vere frecce come facevano i nostri antenati! Nel bosco magico ogni bersaglio è un’emozione, provate i tiri in salita ed in movimento per sperimentare il vostro istinto in ogni situazione. Durata: circa un’ora e mezza
  • Il Wild Experience, una straordinaria esperienza nella natura con arco e frecce percorrendo le tracce dei nostri antenati. Questo percorso per la sua durata e lunghezza è adatto per bimbi dai 10 anni in su. Percorso di oltre un chilometro, immersi in un meraviglioso bosco con più di 15 diverse postazioni di tiro, bersagli volanti ed in movimento, in una incredibile ambientazione per scoprire quanto dell’arciere primitivo è rimasto in te. Durata: circa 2 ore e 30 circa

Alcune informazioni utili:

  • i percorsi sono disponibili tutto l’anno su prenotazione telefonando al 329 3862558 o scrivendo una mail a: info@adventurearcherypark.com
  • luogo dell’evento: presentarsi presso la reception del Park almeno 15 minuti prima dell’evento. La reception si trova nel parcheggio del lago, in località Lago Bagattoli – Via Lago Bagattoli 1 Dro (TN)
  • ampio parcheggio gratuito
  • sono inclusi: un arco, un set di frecce, guantino e parabraccio.

Cosa portare: abbigliamento comodo per trekking nel bosco, scarpe adatte, dispositivi per pioggia leggera.
Partecipanti: per mantenere alta la qualità si accettano per ogni turno massimo 12 partecipanti.

Noi ci siamo stati anche con la tv:

Informazioni importanti: non sono necessari particolari requisiti per questa attività, tanto meno sapere tirare con l’arco, trovare in te il tuo talento istintivo è una delle fantastiche scoperte di questo percorso. Per partecipare a questa attività basta essere in buona salute, si farà una breve passeggiata nel bosco, ci sono un po’ di dislivelli da superare, ma niente di impegnativo. I minori da 4 a 18 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto che partecipa insieme a loro, (massimo 2 minori per ogni adulto).

Contatti: Stefano Grassini – 329 386 2558 – info@adventurearcherypark.it – www.adventurearcherypark.com