Pronti per una giornata adrenalinica all’Elias Adventure Park a Dro. Noi ci siamo stati ci siamo divertiti come matti.  Per effettuare i percorsi non è richiesta nessuna esperienza precedente di arrampicata o ferrata, in quanto gli istruttori che vi accompagneranno sono tutti qualificati, disponibili e molto simpatici.

20150510_170748

Da Trento prendendo la strada della Gardesana in direzione Riva del Garda arrivate in località Gaggiolo, poco dopo Pietramurata. Lasciate la macchina al bar “Parete Zebrata” di fronte alla famoso prato di atterraggio per i  paracadute, continuando lungo la strada a piedi arriverete alla Casa dello Scultore, noto negozio di articoli in legno, sotto la casa troverete EliasAdventurPark.

Quattro le possibilità, immerse nel verde: si parte dal facile percorso per bambini dai 3 anni fino ad arrivare a quello per ragazzi/adulti, più impegnativo. Non mancheranno, tunnel di rete da oltrepassare, tronchi in movimento, arrampicata sulla roccia, attraversamento di una ragnatela gigante, teleferiche, liana, camminamenti su fune, su assi traballanti e chi più ne ha più ne metta!
20150510_173226 (1)
Il momento più emozionante è stato quando abbiamo attraversato con la Big Zip Line (dai 10 anni in su) il fiume Sarca: una teleferica con carrucola della lunghezza di 220 metri, più un’altra di 70 metri per il ritorno. Unica la sensazione di volare planando sopra un bellissimo contesto naturale!


Vi suggerisco anche la possibilità di festeggiare qui i compleanni: una bellissima idea, che vede l’entrata gratuita del festeggiato con sei invitati a pagamento, con gazebo a disposizione per portare la torta e quello che si vuole, mi raccomnado, i rifiuti vanno riportati a casa!

Ecco i percorsi nel dettaglio:
  • Kid Explorer, per bambini dai 3 anni in su: si sviluppa su un percorso alto 80 centimetri da terra e prevede una permanenza massima di 4 ore seguito dai genitori/accompagnatori
  • Junior Adventure, dai 5 anni in su: si sviluppa su 15 stazioni e prevede la possibilità di due giri. L’attrezzatura di sicurezza (imbrago e moschettone) sono del tipo “LVC” ossia Linea di Vita Continua: si inserisce uno dei due moschettoni ad inizio percorso e fino alla fine non si può staccare (solo con chiave in caso di necessità). Previsto un briefing e la supervisione da parte di un istruttore.
  • Emotion, dai 10 anni in su: si sviluppa su 24 stazioni e il partecipante può fare il percorso una volta (durata media 45 minuti). Briefing e supervisione da parte di un istruttore.
  • Big Zip Line, dai 10 anni in su: teleferica con carrucola della lunghezza di 220 metri che passa sopra il fiume, attraversandolo, più un’altra di 70 metri per il ritorno. Il partecipante può fare il percorso una volta, con briefing e supervisione da parte di un istruttore

Per orari, info e costi dei vari percorsi, CLICCA QUI!

 

Per maggiori info:
www.eliasadventurepark.com
Marco. 338 1667807  – Alessandro 3452366061- Flavia 3339653489

DRO (TN) Loc. Gaggiolo n.2 C/o Casa dello Scultore