Il centro acquatico Dòlaondes a Canazei, in Val di Fassa, è l’unica piscina “vista Dolomiti“! Noi ci siamo stati e ci è piaciuto moltissimo. Da Trento ci si arriva in un’ora e mezza circa d’auto.

SCIVOLO PARABOLICO

La prima cosa che colpisce quando si arriva è sicuramente lo scivolo parabolico, il più lungo in Trentino. Oltre cento metri di lunghezza, per un’altezza di dieci, con illuminazione e suoni lungo il percorso.

L’uso dello scivolo è vietato ai bambini di altezza inferiore ai 105 centimetri, mentre quelli alti dai 105 ai 120 centimetri devono essere accompagnati. I bambini più alti di 120 centimetri invece sono liberi di scendere da soli.

Basta un giro esplorativo per far subito scattare la voglia di gara in famiglia: lo scivolo infatti è dotato di un sistema di rilevamento del tempo di discesa molto divertente.

Volete qualche suggerimento di prima mano? Scattate non appena il semaforo diventa verde, dandovi una buona spinta; appoggiate meno superficie corporea possibile, tipo solo i talloni e la schiena, tirando su il sedere; tenete le braccia alzate. Sarete imbattibili!
Ad ogni modo, per la prima discesa vi consigliamo di accompagnare i bambini per evitare che si spaventino.

VASCA FUN

Passare poi alla vasca “fun” è un attimo! Qui troverete i lettini idromassaggio, le docce nucali, e il nuoto controcorrente, con un divertente vortice di acqua in movimento.
E una volta usciti dall’acqua che meraviglia rilassarsi sui grandi sofà, proprio di fronte alle montagne! Già, perché le pareti sono tutte a vetrate e il panorama circostante è bellissimo!

VASCA BIMBI

C’è poi la vasca per i bambini da 0-3 anni, profonda da 0-36 centimetri, dotata di una piccola grotta con lucine, cascatelle, uno scivolo e temperatura dell’acqua a 34°C.

C’è anche una piscina semi-olimpionica a 28°C, per chi vuole nuotare davvero.

AREA RELAX CON WHIRPOOL

E per finire, al primo piano, vi aspettano una vasca Whirlpool ed un’area relax isolata acusticamente, dotata di sdraio e lettini con una meravigliosa vista, accessibile solo agli adulti.

COSA CI È PIACIUTO

Noi abbiamo particolarmente apprezzato le cabine maxi a misura di famiglia, la pulizia e l’acustica ovattata, impensabile in altre strutture simili.

INFORMAZIONI UTILI
  • è obbligatorio l’uso della cuffia;
  • poco distante c’è un bel parco giochi ed il centro di Canazei che è sempre così piacevole da visitare
  • per gli adulti c’è un bel centro benessere, con saune e bagno turco
  • c’è anche uno snack bar dove consumare piccoli snack e bevande salutari, con Wi-Fi e shop (nel caso abbiate dimenticato qualcosa)

Ingressi: QUI orari e prezzi sempre aggiornati.

APERTURA INVERNALE:
dal 7 dicembre 2023 al 7 aprile 2024

APERTURA ESTIVA:
dal 17 giugno al 17 settembre 2023

Potrebbero interessarti altre piscine al coperto, scoprile QUI.

NEI DINTORNI

Ci sono tante altre belle attività per le famiglie a Canazei: le abbiamo raccolte in una mini guida QUI.