AcquaClub Condino: piccola ma carina

*Aperto dal 29 giugno 2019, poi tutto l’anno*

Se cercate un posto non troppo grande e affollato, l’AcquaClub Condino, in Valle del Chiese, è quello che fa per voi. Noi ne siamo rimasti piacevolmente stupiti e tra l’altro, si raggiunge in solo un’ora da Trento.
condino-2
La struttura è nuova e all’avanguardia: da apprezzare e valorizzare l’idea di riscaldare l’intero edificio gratuitamente attraverso il sistema dello scambio termico con la Cartiera di Carmignano. Questo innovativo sistema di riscaldamento permette di gestire distintamente temperatura di bagni, bar, zona relax, l’acqua per i sanitari e l’aria calda per riscaldare l’interno.
L’ambiente è molto pulito e curato, a partire dagli spogliatoi, comodi e ben organizzati, con ampie docce, pratici asciugacapelli, armadietti con chiusura magnetica e per i più piccini fasciatoio per il cambio.
All’entrata troviamo subito la piscina dedicata ai nuotatori, lunga 25 mt con 4 corsie e una temperatura di 28 gradi, ma, nemmeno il tempo di sistemare borse e asciugamani sulle comode sdraio che i bambini più grandi saranno già nella vasca ricreativa con idromassaggi, getti d’acqua e un divertentissimo vortice che trasporta i temerari da una parte all’altra della piscina.
condino-4
Tutto in completa sicurezza con la supervisione di due simpatici bagnini; per di più l’altezza dell’acqua in questa vasca va da 100 cm fino ad un massimo di 120 e una piacevole temperatura di 33 gradi.
Per completare il divertimento: un super scivolo lungo 50 metri con un semaforo posto sopra al punto di partenza; divertente ascoltare dalla piscina sottostante i bambini impazienti di scendere che urlano: “Vai, è verde!”.
condino-1
Poco vicino allo scivolo si trova la nostra preferita: la piscina baby per i più piccoli, divisa in vari settori con altezza dell’acqua dai 20 ai 50 cm e una temperatura di 33 gradi, dove Tommaso è stato in ammollo per più di un’ora in completa sicurezza divertendosi a schizzare liberamente e passando da una vasca all’altra scivolando sui bordi arrotondati.
condino-7
Infine, in una parte un po’ separata si trova la piscina relax con poltrone e pareti idromassaggio, fontane d’acqua dal muro e comodi lettini a bordo vasca; direttamente sopra, in un intimo soppalco si trova invece la zona relax per chi desidera magari leggere un libro o semplicemente riposare.
Comodo lo snack bar accessibile sia dall’esterno che dal piano vasca; per chi volesse fare una merenda c’è la possibilità di usufruire di comodi tavoli e sedie sempre all’interno della piscina.

Dove: Via Roma, 7, Condino – tel 0465.622076

Per vedere prezzi e orari, CLICCA QUI!

3 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *