Ritorna il 1-2 ottobre l’evento che rievoca le tradizioni della gente trentina nel secolo scorso. Costumi d’epoca, antichi mestieri, mostre, spettacoli e cucina tipica sono il cuore della festa di Mori giunta quest’anno alla 24^ edizione. La Ganzega d’autunno, animerà le vie e le corti del centro storico, aperte al pubblico per l’occasione e curate nei minimi dettagli.

Crediti fotografici © Artpixel Photography

La Ganzega d’autunno ogni anno propone un tema diverso e in questa occasione l’evento vuole testimoniare gli anni di grande cambiamento agricolo e industriale che hanno segnato il territorio della Vallagarina, celebrando l’amore per la terra, la voglia di vivere e di far festa dei nostri avi raccontando uno spaccato della vita di quei tempi attraverso tante iniziative per adulti e bambini.

Crediti fotografici © Artpixel Photography

Un vero e proprio viaggio nel tempo con sfilate in costumi d’epoca a cui parteciperà anche la Principessa Sissi, mostre fotografiche, musica dal vivo, piatti e vini del territorio serviti nelle corti e nelle trattorie, spettacoli teatrali, musical show e una speciale proposta per gli amanti della vacanza in camper con possibilità di sosta in aree dedicate e attività ad hoc.

Crediti fotografici © Artpixel Photography

Nelle trattorie potrete degustare gli ottimi piatti tipici trentini dopo esservi procurati, nei vari uffici di cambio, la valuta ufficiale della Ganzega: la cartamoneta di fine Ottocento (1 euro = 1 lira).
moneta-ufficiale
Nei portici del centro potrete interagire con i mestieri che caratterizzavano la vita trentina di fine ‘800 rinnovando una manualità riproposta fedelmente con le strumentazioni dell’epoca. Domenica sera spettacolo finale con artisti di strada con trampoli, costumi di scena, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.

Crediti fotografici © Artpixel Photography

Per scoprire il programma completo dell’evento e tutti i prodotti che potete gustare alla Ganzega d’autunno, CLICCATE QUI!

Nella nostra agenda trovate tutti gli eventi QUI.

Crediti fotografici foto copertina ©Artpixel Photography

92 Condivisioni