La Val Daone, nelle Valli Giudicarie, è molto rinomata per la presenza di molte zone dedicate agli sport outdoor. In particolare oggi vogliamo farvi conoscere il Boulder Park la Plana, certamente già conosciuta dagli appassionati dell’arrampicata su massi.

Si trova lungo la strada che sale in Val Daone, a un’ora e venti minuti da Trento, indicato da uno striscione verde sullo steccato. Con centinaia di massi disseminati un po’ ovunque questo territorio è una grande palestra naturale all’aria aperta. Uno sport in continua crescita che vede gli appassionati sfidarsi alla conquista di questi giganti di pietra. Boulder Park è ideale per trascorrere delle piacevoli ore all’aria aperta, tra divertimento e relax, lontano dalle fatiche quotidiane e facendo del bene al proprio corpo e al proprio spirito.

Per noi che abbiamo scoperto da qualche anno la passione per il boulder e l’arrampicata è stato un pomeriggio davvero divertente. Ermanno Salvaterra, la grande guida alpina Mountain Friend, ci ha accompagnato a scoprire questo mondo in modo giocoso, ma con grande attenzione alla tecnica.

Per chi è alle prime armi o vuole perfezionare le sue capacità, consigliamo di prenotare a pagamento una guida presso il Consorzio Turistico Valle del Chiese al 0465.901217, godendo così al meglio il posto.

La Valle del Chiese e dintorni offre altri spunti per escursioni e visite:

Per pernottare vi consigliamo l’Agritur La Meta.

 

0 Condivisioni