Nella splendida cornice della Valle di Ledro, direttamente sulla spiaggia di Pieve, sorge il Camping al Lago. Situato a 650 metri di altitudine è la meta perfetta sia d’estate che nelle mezze stagioni. Se amate le vacanze relax o all’avventura questo è il luogo che fa per voi! Un campeggio a gestione familiare dove disponibilità e gentilezza sono al primo posto.

Dispone di 105 piazzole su fondo erboso, ombreggiate, pianeggianti e dotate di allaccio alla corrente elettrica (6 Ampere). Alcune sono fronte lago e di diverse dimensioni: ideali per camper, caravan o tende. Noi ne abbiamo scelta una maxi vicina all’ingresso e al parco giochi. Così da lasciare un po’ di autonomia alle piccole senza perderle di vista. Abbiamo trovato molto comodo anche l’accesso diretto alla spiaggia.

Il blocco dei servizi igienici si trova in una posizione comoda e facilmente raggiungibile da tutte le piazzole. Uno stabile è destinato alle docce con acqua calda e uno alla toilette. In mezzo c’è lo stanzino per vuotare il wc chimico e all’esterno comodi lavabi per il lavaggio delle stoviglie. Il camper service, così come l’isola ecologica, si trovano all’ingresso.

Di fronte alla reception una piccola casetta rossa ospita le lavatrici e l’asciugatrice a gettoni acquistabili al costo di 5€. Di fianco anche il servizio noleggio bike, e-bike, canoe e sup. Di cui abbiamo usufruito anche noi per fare una pedalata lungo la ciclabile e in riva al lago.

Dietro invece troviamo il ristorante, pizzeria e bar con una vasta scelta di piatti, anche della tradizione trentina e menù bambini. La nostra cena vista lago è stata deliziosa e super rilassata. Cura e attenzione verso i più piccoli non manca, davvero ben organizzati anche per il loro intrattenimento.

All’interno del campeggio troviamo altre soluzioni come mobil homes e appartamenti. Entrambi con tutti i comfort di casa: bagno privato, angolo cottura, camere da letto, tv e terrazza.

Informazioni utili

I nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti sia in campeggio che al ristorante. A 200 metri c’è un supermercato ben fornito e la pista ciclabile.

Il check in delle piazzole: dalle 12.00 alle 23.00 e il check out: dalle 8.00 ed entro le 12.00. Il saldo è richiesto il giorno prima della partenza.

  • Camping al Lago in Via Alzer, 7 in località Pieve – 38067 Ledro
  • Tel. 0464-591250
  • Mail. info@camping-al-lago.it
  • Aperto fino ad ottobre
  • Prezzi QUI
Come arrivare al Camping al Lago

Dall’autostrada del Brennero A22 prendete l’uscita di Rovereto Sud e proseguite sulla SS 240 in direzione Riva del Garda. Superato il paese di Riva seguite le indicazioni per la Val di Ledro fino a Pieve.

Cosa fare in Val di Ledro

Dal campeggio si raggiunge facilmente il centro di Pieve dove troviamo negozi di souvenir e la storica farmacia Foletto e il museo. A circa un chilometro, a Bezzecca, imperdibile il percorso storico sul Colle di Santo Stefano.

Con i bambini da non perdere: Ledro Land Art e il museo delle Palafitte di Molina. La nostra guida completa su cosa fare in Val di Ledro in estate QUI.

Inoltre scopri QUI la novità delle installazioni di Games of Cubes.

0 Condivisioni