Maccheronata in piazza, mascherine, musica e divertimento sono le parole chiave del Carnevale di Lavis. Evento principe, naturalmente, la “Zobia Grassa”, giovedì 12 febbraio 2026 dalle ore 12.00. Si comincia con la tradizionale maccheronata gratuita nella piazzetta delle Suore Canossiane, su prenotazione, disponibile anche la pasta per celiaci, in collaborazione con IL MONDO SENZA GLUTINE. Dalle 13.30 segue la tipica sfilata dei carretti e premiazione.
Come da tradizione, i carri, le maschere e i gruppi porteranno un’ondata di colore per le strade del borgo. Partenza da Piazza Battisti, sfilata lungo via Roma e arrivo in via Matteotti, dove ci sarà la giuria che stilerà la classifica, premiando i migliori carretti e maschere. I gruppi mascherati potranno partecipare alla sfilata, ma saranno fuori concorso. Iscrizioni qui.
A seguire, in piazzetta delle suore Canossiane, pomeriggio di animazione, musica e balli di gruppo! Mentre dalle ore 12.00 alle 16.00, presso Casa Clementi, truccabimbi ad offerta libera.
Scoprite tutte le feste di Carnevale del Trentino Alto Adige.
Crediti fotografici @Pro Loco Lavis

