Costruire, creare e immaginare con Kidsonthetree

Questa è la storia di giochi scelti con amore e con un occhio di riguardo per la loro vena creativa, immaginaria e capace di dare un impulso alla fantasia dei bambini. Kidsonthetree, ormai lo avrete capito anche dagli articoli precedenti che abbiamo scritto, non sceglie nulla per caso. Ecco allora altri quattro preziosi consigli per i regali di Natale, ma non solo, perché un gioco ben scelto può essere importante in ogni periodo dell’anno.

Mother and daughter indoors playing and smilingVi presentiamo, grazie alle scelte dello staff Kidsonthetree, quattro giochi per costruire e contemporaneamente creare e che racchiudono quattro importanti storie, se vogliamo, d’amore:

  1. Fienili e animali da fattoria di Melissa & Doug -Questa di “Fienili e animali da fattoria” è la storia di Melissa e Doug: un matrimonio, 6 figli e la decisione di fondare la loro azienda, nel 1988. Avere 6 figli ha consentito a Melissa e Doug di studiare direttamente sul campo tutte le necessità e gli aspetti ludici di ogni gioco. La cosa che però ha colpito maggiormente Kidsonthetree di questo produttore è il valore educativo dei giocattoli: ogni prodotto viene pensato e ideato con lo scopo di stimolare la curiosità e l’immaginazione dei bambini. Che non è poco.  Il gioco Fienili e animali della fattoria è un gioco estremamente versatile. È composto da 6 animali in legno e 6 fienili in robusto cartone e la cosa bella è che questo gioco consente varie modalità di utilizzo a seconda dell’età del bambino. I fienili numerati possono essere utilizzati per costruire un paesaggio di campagna oppure possono essere impilati tra di loro. Ogni stalla ha un lato con la porta che consente l’entrata del suo animale e dall’altro ha delle illustrazioni di paesaggi tipici degli animali della fattoria. Tutto questo favorisce l’apprendimento dei numeri, delle varie tipologie di animali, delle differenti dimensioni, ma anche dei colori. E, nemmeno a dirlo, favorisce lo sviluppo della fantasia e della creatività. Adatto a bambini dai 2 anni in su.melissa_e_doug_fienili_e_animali_fattoria
  2. Blocchi Arcobaleno da 30 pz e 54 pz di Wooden Story. Se quella di Melissa e Doug è una storia d’amore questa di Kidsonthetree con Wooden Story è di un amore a prima vista. Wooden Story è un produttore polacco che realizza giocattoli tradizionali in legno da tre generazioni. Tutti i giocattoli sono ideati e prodotti in Polonia, nelle Beskidy Mountains. La cosa che più piace di questo brand è la particolarità con cui sono curati e studiati in ogni minimo dettaglio, a partire dal packaging: la maggior parte dei giocattoli, infatti, sono venduti all’interno di una elegante scatola di cartone che da sola rappresenta un elemento che può essere poi riutilizzato.
    Il legno è rigorosamente certificato FSC per la realizzazione dei giochi, la lavorazione viene fatta con cera d’api e olii botanici e i coloranti sono naturali, eco-certificati. I Blocchi Arcobaleno da 30 pz o 54 pz sono un gioco molto tradizionale che lasciano ampio spazio alla fantasia e alla creatività dei bambini per inventare qualsiasi tipo di gioco. I Blocchi Arcobaleno da 30 pz e 54 pz sono adatti a bambini dai 3 anni in poi.
  3. Set Costruzioni di legno di Plan Toys – Con questo gioco voliamo direttamente in Thailandia, con un’azienda che progetta e produce giocattoli da più di 30 anni e che ha l’obiettivo di migliorare lo sviluppo del bambino, oltre che quello di tutelare l’ambiente in cui viviamo. Plan Toys si assicura di utilizzare sempre le migliori risorse naturali e si impegna per avere sempre un processo di produzione che genera solamente il minimo dei rifiuti possibili. Gli scarti del legno provenienti dal processo di produzione vengono utilizzati per alimentare il generatore di biomassa dal quale si ricava energia elettrica per l’azienda e per i villaggi locali limitrofi all’azienda. Plan Toys ha un team di progettisti internazionali che lavora meticolosamente ad ogni possibile dettaglio per fare in modo da un lato che i bambini abbiano giocattoli di qualità e dall’altro che essi riescano a crescere in armonia con il nostro mondo. Da oltre 20 anni Plan Toys segue un programma di riforestazione: ogni volta che viene tagliato un albero per realizzare i giocattoli ne viene piantato un altro nella piantagione aziendale. Ad oggi sono 52.120 gli alberi che sono stati ripiantati e restituiti così a madre natura. Il Set costruzioni di legno è un gioco composto da 40 pezzi da comporre a piacere per dar vita alle forme più diverse. Il set è dotato di viti, bulloni, barrette e chiave inglese e cacciavite 2-in-1. Questo gioco è utile a sviluppare il coordinamento occhio-mano, stimola l’immaginazione e la fantasia. Favorisce lo sviluppo delle capacità di logica e di problem-solving.  Adatto a bambini dai 3 anni in poi.
  4. Blocchi di legno da colorare con i gessi di Wodibow, una giovane azienda spagnola che produce tutti i suoi giochi in Spagna. Per la realizzazione dei giochi viene utilizzato legno massello naturale che proviene da foreste con gestione controllata e il legno viene trattato con cera d’api e olio di oliva puro. Ogni gioco Wodiwow contiene studio, passione, dedizione, estro e genialità che insieme costituiscono una armoniosa fusione di naturalità e disegno. Wodibow pone particolare cura anche nel packaging: tutti i prodotti sono confezionati con robusti involucri di legno che durano nel tempo. I Blocchi di legno da colorare con i gessi prevedono 25 pezzi di varie forme e 6 gessetti colorati. I blocchi sono in legno di faggio colorati con pittura lavagna in modo che ogni pezzo può essere scritto o colorato con i gessetti. Questo gioco stimola l’immaginazione. Alla creatività delle costruzioni con i blocchi si aggiunge la fantasia del disegnare sui blocchi stessi che ogni volta si possono trasformare in qualcosa di nuovo e differente.

Se vi siete persi la storia di Kidsonthetree potete leggere QUI tutto quello che vi serve sapere, mentre se volete scoprire altri prodotti selezionati potete dare una letta a “L’abilità manuale si sviluppa giocando” e a “Comunicare giocando con Kidsontheree”.

giocattoli-educativi-legno-design-bio-e-organic

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *