Che siamo innamorati della Val di Rabbi è ormai un dato di fatto: le passeggiate qui sono proprio tante con l’avvento delle bici elettriche è bellissimo esplorarla anche con le due ruote. Perfetto anche nelle giornate magari un po’ nuvolose, come abbiamo fatto noi. Ci siamo affidati a Rabbi Explore e alla professionalità di Gil per un tour guidato: il servizio è stato eccellente fin dal primo minuto, con le nostre super bici che hanno raggiunto noi, anziché essere noi a raggiungere loro!

Una volta provate, regolate le altezze, indossati i caschi di protezione e fatto un breve briefing sul funzionamento della e-bike, siamo partiti verso Malga Stablasolo, pedalando circondati dal verde del Parco Nazionale dello Stelvio. La salita non è impegnativa se non nell’ultimo tratto, ma con la e-bike diventa gradevole anche per i bambini (e i genitori!) meno sportivi. Ad ogni modo, la vista che si gode ripagherebbe da sola qualsiasi sforzo.

 

Da qui alle spettacolari Cascate di Saent la strada è breve, e allora perché perdercele? Ancora un po’ di saliscendi su sterrato ed eccole comparire tra la fitta vegetazione. Se si vuole arrivare proprio sotto la cascata è necessario lasciare la bici e proseguire un pezzo a piedi, ma anche da lontano rendono già bene l’dea.

Strada facendo Gil ci ha fatto sia da guida turistica che insegnato ad utilizzare al meglio tutte le funzioni della nostra e-bike e, in caso di incertezze (ad esempio su come affrontare al meglio la discesa su sterrato) è stato sempre attento e disponibile, suggerendo e dimostrandoci anche come correggere gli errori dovuti all’inesperienza.

Il nostro giro è proseguito con una leggera salita attraverso il bosco fino ad arrivare nelle frazioni alte della val di Rabbi, come Somrabbi e Piazzola. Da qui tutto in piano e poi in discesa fino a tornare sulla strada provinciale, per poi imboccare invece la forestale che la costeggia e passa a fianco delle antiche segherie e tornare al punto di partenza della nostra escursione.

Ovviamente quello che abbiamo provato noi è solo uno dei tanti giri che si possono fare, sia con tour guidato (ce ne sono di adatti per tutti) che in autonomia, magari chiedendo consiglio quando si noleggia la bici.

Oltre alle bici elettriche (tutte nuove, disponibili sia per adulto che per bambino a partire dagli 8 anni e consegnate assieme a caschetto e lucchetto), è possibile noleggiare anche il carrello porta bimbi. Non solo: presso Rabbi Explore è attivo anche il servizio di noleggio zaino porta bimbi e passeggino da trail, per affrontare nel migliore dei modi i sentieri della Val di Rabbi, anche a  piedi, e non solo su due ruote!

Per informazioni:
📞 +39 347 765 57 44
📧 info@rabbiexplore.it
🌐 http://www.rabbiexplore.it

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla Val di Rabbi, CLICCA QUI!

0 Condivisioni