Elisa Bort, laureata in Gestione e Conservazione del Patrimonio Storico Artistico presso l’Università degli Studi di Trento ha svolto il servizio civile presso la biblioteca comunale di Trento e poi a scoperto che la frase “Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, o due o tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così forse, da grandi, diventeranno dei lettori.” di Roald Dahl la rappresentava moltissimo. Il magnifico mondo degli albi illustrati l’ha conquistata e così si è specializzata nella lettura ad alta voce e nella promozione della lettura da 0 a 18 anni.

É stata lettrice provinciale di Nati per Leggere ed ora, da quasi otto anni, gira in lungo in largo con i suoi laboratori (kamishibai, inventiamo un libro, booktrailer sono solo alcuni esempi) e con  la sua “valigia delle storie” per tutte le biblioteche, gli asili e le scuole del Trentino per fare uno dei lavori più belli del mondo: insegnare ai bambini ed ai ragazzi ad amare la lettura e il mondo che le gravita attorno.

Dopo il 18 maggio questa pagina riporta solo le letture dei libri non soggetti a copyright o autorizzati. 

LA FAVOLA DI BONGUITO 2

LA FAVOLA DI BONGUITO 1

LA FAVOLA DI BONGUITO – Il FINALE 

Se  siete curiosi e volete scoprire le altre sezioni video dell’iniziativa #iorestoacasaconiltrentinodeibambini trovate tutto QUI.