Da quasi sette anni questo sito web racconta tutte le cose belle da fare in Trentino Alto Adige, tessendo costantemente una rete importante tra operatori e famiglie. Da quando è scattata l’emergenza sanitaria ho pensato a come potessimo metterci al servizio delle famiglie che lo seguono. Nasce così l’iniziativa #iorestoacasa con il Trentino dei bambini, con l’autoproduzione di video da parte delle realtà trentine e dei liberi professionisti aderenti. Per cominciare sono stati caricati i video d’archivio di Timothy, il bambino trentino più amato dal pubblico, con i suoi lavoretti trasmessi in televisione e poi via web (il canale You Tube del Trentino dei bambini conta 1500 iscritti). Li potete vedere QUI.

Qui l’elenco delle realtà aderenti, in continuo aumento. In ogni sezione i video verranno aggiornati e aumenteranno, quindi rimanete sintonizzati!

Cliccando sulle varie voci si potranno vedere i vari video, caricati progressivamente. Quest’iniziativa, nel solco della tradizione del progetto, punta anche ad aiutare i liberi professionisti ed operatori che si sono trovati improvvisamente senza lavoro e una volta finita l’emergenza potranno beneficiare di nuovi contatti e relazioni, costruite virtualmente.

#andràtuttobene 🌈 prima rispettiamo tutti le regole e prima questa situazione finirà.