#iorestoacasa con il Trentino dei bambini

Da quasi sette anni questo sito web racconta tutte le cose belle da fare in Trentino Alto Adige, tessendo costantemente una rete importante tra operatori e famiglie. Da quando è scattata l’emergenza sanitaria ho pensato a come potessimo metterci al servizio delle famiglie che lo seguono. Nasce così l’iniziativa #iorestoacasa con il Trentino dei bambini, con l’autoproduzione di video da parte delle realtà trentine e dei liberi professionisti aderenti. Per cominciare sono stati caricati i video d’archivio di Timothy, il bambino trentino più amato dal pubblico, con i suoi lavoretti trasmessi in televisione e poi via web (il canale You Tube del Trentino dei bambini conta 1500 iscritti). Li potete vedere QUI.

Qui l’elenco delle realtà aderenti, in continuo aumento. In ogni sezione i video verranno aggiornati e aumenteranno, quindi rimanete sintonizzati!

Cliccando sulle varie voci si potranno vedere i vari video, caricati progressivamente. Quest’iniziativa, nel solco della tradizione del progetto, punta anche ad aiutare i liberi professionisti ed operatori che si sono trovati improvvisamente senza lavoro e una volta finita l’emergenza potranno beneficiare di nuovi contatti e relazioni, costruite virtualmente.

#andràtuttobene 🌈 prima rispettiamo tutti le regole e prima questa situazione finirà.