Display è il progetto di Fondazione Caritro che porta la propria collezione d’arte (oltre 300 opere) fuori dalle sedi istituzionali in formato digitale, rendendola accessibile a tutti. Tra pannelli narrativi, schermi interattivi e spazi per dare vita al proprio catalogo personale, l’esperienza sarà davvero coinvolgente anche per bambini e famiglie. Un’opportunità culturale, che unisce arte, gioco e creatività in modo semplice e gratuito. In mostra dal 6 dicembre 2025 al 1 febbraio 2026 presso Palazzo del Bene a Rovereto.
Santa Lucia incontra Display
Sabato 13 dicembre 2025 alle ore 15.00, a Rovereto presso Palazzo del Bene, scoprite la mostra Display cercando le opere più natalizie, a seguire un laboratorio per creare la candelina di Santa Lucia e per finire una dolce sorpresa! L’attività e su prenotazione, cliccate QUI.
Display: mostra interattiva
Un percorso speciale distinto in tre tappe. La prima racconta in numeri la Collezione, la seconda prevede l’esplorazione digitale, permettendo così al visitatore di entrare nelle opere. L’ultima è uno spazio in cui ognuno può costruire – anche fisicamente – la propria selezione e portarsi a casa un pezzetto di questo meraviglioso patrimonio culturale.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito, nei seguenti orari:
- ogni sabato, domenica e lunedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle19.00
durante l’orario di apertura sarà possibile essere guidati nell’esperienza.

Fondazione Caritro
La Fondazione Caritro è un ente no profit di origine bancario privato e autonomo che promuove iniziative a sostegno di progetti di utilità sociale, sviluppo economico e culturale in Trentino.
Contatti:
Sede di Trento – Palazzo Calepini Via Calepina 1, TRENTO; info@fondazionecaritro.it; 0461.232050
Sede di Rovereto – Palazzo Del Bene Piazza Rosmini 5, ROVERETO; info@fondazionecaritro.it; 0461. 232050
