La Val di Non è splendida in ogni stagione, in inverno (se c’è tanta neve ancora di più ) ci regala paesaggi incantevoli e offre diverse possibilità tra passeggiate e malghe da raggiungere dove  trascorrere piacevoli giornate sulla neve con i vostri bimbi. Abbiamo selezionato per voi le nostre preferite e ogni anno questa mini guida verrà arricchita da altre splendide esperienze!

Alle malghe di Proves Cloz, Revo e Kessel : passeggiata non particolarmente impegnativa immersi in un paesaggio incantevole, soprattutto se ha nevicato da poco. Se portate slitta o bob i bambini si divertiranno un sacco 😉

Al lago di Tret e malga San Felice:  Se esiste una meta che vi consigliamo di visitare in ogni stagione è senza dubbio il lago di Tret, in Alta Val di Non (un’ora circa di auto da Trento). Noi ci siamo stati in estate (qui il racconto), ma anche d’inverno lo spettacolo è meraviglioso!
A Malga Rodeza (o di Tres) : Situata sull’Altopiano della Predaia, in Val di Non, in estate è una vera e propria malga, in inverno diventa un bel rifugio accogliente che offre piatti tipici trentini. Lo spazio davanti alla struttura permette ai bambini di giocare liberamente nella neve tra pupazzi, palle di neve e corse a perdifiato.
Al Provi Snowpark di Proves: per una giornata indimenticabile sulla neve, in un luogo incantevole, esposto al sole e ideale per tante divertenti discese
Alla malga di Lauregno: una valida alternativa al giro delle Malghe di Proves (vedi sopra)  sempre raggiungibile dal parcheggio Hofmahd. Aperta in inverno con la ristorazione solamente la domenica.
Il giro al Corno di Tres Itinerario che vi regalerà un panorama mozzafiato, da percorrere con o senza ciaspole, ma da bambini un po’ grandicelli.
Dove dormire in Val di Non? CLICCA QUI