Haydn for family: il programma

L’orchestra Haydn ha pensato ad un programma per famiglie per far muovere primi passi nella musica ai più piccini tra i 0 e i 7 anni. L’etá migliore per accostarsi con naturalezza a un mondo ancora misterioso, ma che in realtà è dentro di noi fin dalla nascita.

Si tratta di una stagione con spettacoli da vedere in compagnia, dall’opera ai concerti interattivi (Mitmachkonzerte). Il palcoscenico diventerà uno spazio intimo e accogliente per curiose esplorazioni musicali. Non mancherà uno spettacolo all’aperto, che porterà la magia dell’Orchestra Haydn nel cuore della città.

Ecco il programma aggiornato con le prossime date:
OPERA 

Opera Kids (4-7) | Magico Flauto – tratto dall’opera “Flauto magico” di Wolfgang Amadeus Mozart

  • 05.05.2023 Teatro San Marco di Trento alle ore 17.30
  • 19.05.2023 Teatro Studio Bolzano alle  ore 17.30

In un piccolo teatro di periferia ormai abbandonato, tra scaffali, polvere e cassapanche, una compagnia di attori decide di ridare vita a una magica storia musicale, grazie all’inattesa presenza di un pubblico bambino. È la storia di un piccolo principe di nome Tamino, e del suo fidato Papageno, che dovranno affrontare le lunatiche pretese della Regina della notte e le terribili sfide dell’impetuoso Sarastro, per raggiungere l’amata principessa Pamina. Solo con l’unione dei due protagonisti la magia della trasformazione sarà possibile! Tra burattini e puppet, cantanti e attori, i bambini saranno chiamati a sostenere, con il loro aiuto, lo svolgersi di una delle opere più famose di Mozart. Lo spettacolo, in equilibrio tra opera e teatro, vede in scena un musicista, un cantante e due attori, che invitano la platea a cantare un’aria dell’opera e a interagire con gli interpreti nei momenti più determinanti dello svolgimento della rappresentazione.

PIC NIC MUSICALE MUSIKALISCHES PICKNICK  ! I tiri burloni di Till Eulenspiegel | evento gratuito

  • 10.06.2023 Parco dei Cappuccini Kapuzinergarten Bolzano ore 16.00

Spettacolo di burattini in musica, con musica originale di Richard Strauss | In quali avventure si caccerà Till? Ce lo racconteranno i burattini di Luciano Gottardi, insieme alla musica del quintetto di fiati della nostra Orchestra. Il nostro personaggio viene alla luce in un paesino della Bassa Sassonia, producendo un effetto pari a quello di una palla di cannone. Fin da piccolo trasgredisce le regole della buona educazione e diventa un buffone impertinente… Vi aspettiamo al parco per scoprire insieme il resto della storia!

INFO
I biglietti per gli eventi sono acquistabili esclusivamente online, cliccando QUI

Info: Fondazione Haydn di Bolzano e Trento | info@haydn.it | 0471 975031

Trovate questi e altri eventi nella nostra agenda.