Il Teatro San Marco aspetta le famiglie a teatro anche nel 2024! Dal 20 gennaio fino al 20 marzo 2024 5 nuovi spettacoli sono pronti ad andare in scena, il sabato pomeriggio, per far divertire, emozionare, sognare grandi e piccini. Si tratta della storica e sempre attesissima rassegna “La famiglia va a teatro!”. Gli spettacoli hanno una durata di circa un’ora e sono adatti a bambini da 3 anni in su. Il costo dei biglietti è sempre lo stesso: adulti 6 euro, ridotto 4 euro per bambini fino ai 12 anni, gratuito per il terzo figlio.

Ecco perché consigliamo questa rassegna:

  1. la seguiamo da tanti anni e non delude mai
  2. il teatro San Marco è piccolo, accogliente e fa sentire tutti a casa
  3. il sabato che è già un giorno speciale, può diventare ancora di più passandolo a teatro
  4. i titoli in programma sono tutti bellissimi

Vi abbiamo un po’ convinti? Ecco allora cosa vi aspetta per i prossimi sabato! (Trovate gli eventi anche in agenda per evitare di dimenticarli).

Programma
A  SILLY FOX 

In una piccola fattoria vivono una capra, una gallina, una pecora e un gatto. Una volpe rapisce la gallina e la porta nella sua tana, con l’intenzione di mangiarsela. Si capisce ben presto, però, che la volpe è sciocca, mentre la gallina è astuta e riesce a convincere la rapitrice a riportarla sana e salva alla fattoria, con la promessa che, anche per lei, ci sarà sempre qualcosa da mettere sotto i denti. Nel frattempo la capra e la pecora, che si sono accorte della scomparsa della gallina, partono alla sua ricerca. L’allestimento sarà tale da consentire ai piccoli spettatori la comprensione globale della storia: il lessico sarà semplice e verrà lasciato ampio spazio alle parti più “visive” della teatralità.

  • Quando: sabato 20 gennaio 2024 alle ore 16.00
  • Info: spettacolo in lingua inglese, con canzoni originali e dei Beatles consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
ASINO A CHI? 

“Asino a chi?” è la parodia di alcune delle più conosciute storie di Esopo. Due bambini si inventano un gioco: inventarsi delle storie con tre parole a caso. Proprio per caso queste parole sono dentro le storie di Esopo.

  • Quando: sabato 3 febbraio 2024 alle ore 16.00
  • Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI

VOLUMI

“C’era una volta un bosco di libri che stava sospeso in silenzio, aspettando che qualcuno lo andasse a scoprire. In fondo al bosco c’era una casina dove abitava un ragazzo col cilindro che faceva strane magie. Un giorno capitò nel bosco una ragazza ballerina e i libri piano piano iniziarono a danzare con lei, a suonare e a raccontare. E alla ragazza piacevano così tanto che si mise a saltare dentro le storie fino a quando…”

  • Quando: 17 febbraio 2024 alle ore 16.00
  • Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI

LA STAMBERGA DELLE SCARPE
C’era molti anni fa una famosa stilista di scarpe magiche, Madame Le Tac, che era la più apprezzata del regno… Fino a quel giorno! Dopo un gravissimo incidente a palazzo, la poveretta è stata esiliata ed ora vive in una stamberga fatiscente insieme a Rocchetto, un bizzarro aiutante.. Tre strampalati narratori raccontano la storia di Madame, che decide di rimettersi in gioco per realizzare un paio di scarpe adatto al matrimonio della principessa Flanella con il principe Damasco. Tra colpi di scena e canzoni cantate dal vivo, i tre comici si diletteranno in questo racconto di redenzione e fantasia.
  • Quando: 2 marzo 2024 alle ore 16.00
  • Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
PINOCCHIO
Si tratta di una fiaba musicale scritta da Enrico Tiso, dove la banda e il narratore sono i protagonisti di un viaggio nel racconto e nella musica, in compagnia di Geppetto, il Grillo Parlante, la Fata Turchina e tutti i personaggi di questa conosciutissima storia. Gli spettatori saranno catturati da uno spettacolo unico nel suo genere, dove la musica fa da cornice alla narrazione e il testo narrativo completa e impreziosisce i brani musicali.
  • Quando: 16 marzo 2024 alle ore 16.00
  • Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Biglietti
  • Intero adulti: 6 euro
  • Ridotto bambini: 4 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio.
  • Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto.

Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1).

I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00.

Contatti

Via San Bernardino, 6 – Trento – tel. e fax 0461 233522 – e-mail: info@teatrosanmarco.it  – www.teatrosanmarco.it