La malga, che si trova nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino a 1868 metri, accoglie gruppi di visitatori per visite al pascolo, alla mandria ed alle strutture nei dintorni. Presso il caseificio, si svolgono interessanti dimostrazioni di caseificazione del latte e della mungitura. Vi aspetta inoltre una piccola fattoria con simpatici animali.
malga-juribrllo-1

L’attività agrituristica, gestita con passione dalla Famiglia Valorz, garantisce ai visitatori anche la possibilità di godere dell’ottima cucina trentina a base di genuine ricette montane, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti caseari e salumi direttamente in loco.
malga-juribello
Malga Juribello si può raggiungere attraverso vari sentieri, se avete bambini piccoli e volete utilizzare il passeggino sportivo vi consigliamo di prendere la strada statale delle Dolomiti e circa 2 chilometri prima di Passo Rolle se arrivate da Predazzo troverete un’ampia strada forestale con il punto di partenza alla sinistra di un ampio tornante.

Lasciate la macchina nel parcheggio alla vostra destra. Dal tornante la malga si raggiunge in circa 30-40 minuti di passeggiata che non presenta particolari difficoltà. La prima parte del percorso è praticamente pianeggiante, mentre nel secondo tratto troverete una leggera salita.

La vista sulle Pale di San Martino che vi aspetta una volta raggiunta la malga vi ripagherà del piccolo sforzo. Vi consigliamo di assaggiare piatti con i formaggi di malga, sono veramente ottimi!

Durante il periodo estivo vengono organizzate alcune attività per bambini, come la visita alla stalla e al laboratorio di caseificazione dove poter assistere alla lavorazione di formaggio e ricotta. Per maggiori informazioni: 📞 348 8925841.


Periodo di apertura:

Tutti i giorni durante il periodo estivo, indicativamente da inizio giugno alla seconda metà/fine settembre. Maggiori dettagli QUI.

Servizi:

Ristorazione, pernottamento per gruppi, attività di fattoria didattica, vendita prodotti propri e locali.

Come raggiungerla:
  • Da Passo Rolle con strada sterrata, partendo dal parcheggio per Baita Segantini. Circa 45 minuti di cammino (percorribile anche con passeggino).
  • Da Passo Rolle, con sentiero (si imbocca 150 metri sotto Malga Rolle) e poi strada sterrata. Circa 45 minuti di cammino (no passeggini).
  • Da SS delle Dolomiti, circa 1 km dopo il Passo Rolle in direzione Predazzo, con strada sterrata. Circa 30 minuti (percorribile anche con passeggino).
Info e prenotazioni:

📞 348 892 5841

malga juribello - stradadeiformaggi.it (12)Foto copertina © Malga Juribello

Cosa fare nei dintorni:

Da Passo Rolle partono anche la splendida escursione per baita Segantini e la bella passeggiata verso i laghetti di Colbricon. Abbiamo raccolto le escursione che partono da Passo Rolle QUI.

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla Valle del Primiero, CLICCA QUI!

Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernaleCLICCA QUI!