A Passo Rolle d’estate con i bimbi

Passo Rolle, facilmente raggiungibile sia da San Martino di Castrozza che dal Parco Naturale di Paneveggio è un altro punto di partenza per numerose escursioni. Raccontiamo tutto in questa guida!

LAGHETTI DI COLBRICON – PASSO ROLLE

Bella e semplice escursione che parte proprio di fronte a Malga Rolle. Si snoda principalmente in un bosco di larici e abeti e vi condurrà fino ai bei laghetti dove si trova l’omonimo rifugio aperto durante la stagione estiva. Info escursione, QUI!

MALGA ROLLE – PASSO ROLLE

La malga è posta poco a valle del Passo Rolle, sotto le imponenti Pale di San Martino ed è l’ideale punto di partenza per belle escursioni in zona. Tutte le informazioni QUI.

MALGA JURIBELLO – PASSO ROLLE

Si può raggiungere attraverso vari sentieri ed itinerari, se avete bambini piccoli e volete utilizzare il passeggino sportivo ecco QUI quello che fa per voi!

BAITA SEGANTINI

E’ la tipica cartolina del Trentino, con le cime delle Pale di San Martino che ti lasciano a bocca aperta con la loro maestosa bellezza. Raggiungere Baita Segantini è una di quelle emozioni che ti restano nel cuore, indimenticabile al tramonto. Scopri il percorso, QUI!

TREKKING DEL CRISTO PENSANTE

Una delle escursioni più panoramiche che potete fare partendo da Passo Rolle è quella che porta alla statua del Cristo Pensante. Itinerario, QUI!

VAL VENEGIA

Ogni volta che ritorniamo a percorrere la Val Venegia rimaniamo sempre a bocca aperta quando appaiono all’improvviso di fronte a noi le Pale di San Martino in tutto il loro splendore. Escursione assolutamente da provare! QUI le info!

 

Per rimanere aggiornati sulle attività organizzate nella valle del Primiero cliccate QUI.

Trovate tanti altri spunti nella nostra guida dedicata al Primiero QUI.