Bella passeggiata ai Laghetti di Colbricon!

Se volete approfittare di queste giornate di sole per una bella passeggiata in montagna: una delle mete imperdibili di questo periodo potrebbe essere Passo Rolle! Da qui partono la splendida escursione per baita Segantini, la bella passeggiata verso Malga Juribello (ideale per un bel pranzetto in famiglia) e l’itinerario che vi proponiamo oggi con arrivo ai laghetti di Colbricon. Partendo da Malga Rolle (ottima alternativa per mangiare e comprare formaggi), dove potete lasciare la macchina nell’ampio parcheggio nelle vicinanze, attraversate la strada e scendete verso gli impianti di risalita, terminata la discesa imboccate quindi il sentiero ben segnalato sulla vostra destra.
laghi-colbricon-escursione
Il percorso molto semplice e perfetto per i bambini, si snoda principalmente in un bosco di larici e abeti (ideale se avete bambini piccoli l’uso dello zainetto), ed è caratterizzato da qualche leggero saliscendi, che vi porterà in circa 40 minuti agli splendidi laghetti di Colbricon, dove si trova anche l’omonimo rifugio, e potrete riposarvi e rilassarvi lungo le rive godendo di un paesaggio incantato.
panorami-lago-colbriconDa qui, impazienti di scoprire questo splendido territorio, abbiamo deciso di proseguire la nostra escursione verso il fondovalle raggiungendo così Malga Ces. Il percorso è panoramico e si assapora passo dopo passo l’apparire delle splendide Pale di San Martino all’orizzonte.
pale-colbricon-sentiero-malga ces
Adatto a bambini allenati a camminare, presenta un discreto dislivello (circa 260 metri), che ne rendono leggermente impegnativa la salita del ritornare. Se vi trovate a San Martino di Castrozza, questo percorso è sicuramente un’ottima alternativa per arrivare ai laghetti di Colbricon.pale-di-san-martino

1 CommentoLascia un commento

  • […] AAA Cercasi bambini curiosi, golosi e avventurosi con genitori, nonni o zii amanti della natura e delle cose buone, desiderosi di condividere con i propri piccoli un’esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Torna la notte più avventurosa dell’autunno! Un fitto e divertente programma per tutta la famiglia, a cura della Strada dei formaggi delle Dolomiti, che vi terrà impegnati per un giorno intero, notte compresa (nel vostro caldo sacco a pelo). Un’esperienza unica, come la passeggiata notturna guidata lungo il sentiero Marciò, con tanto di torcia, visita al recinto dei cervi e ponte tibetano, alla ricerca delle tracce lasciate dagli abitanti della famosa Foresta di Paneveggio. La novità di questa edizione sarà quella di esplorare il Parco a 360° con dei brevi spostamenti che vi permetteranno di godere pienamente dei colori e della pace dell’autunno: dalla magia di una cena in Rifugio, per poi ammirare le stelle a 2000mt di quota, alla ricca colazione in malga al cospetto del Cimon della Pala, seguita da una facile escursione ai Laghetti del Colbricon (noi l’abbiamo già provate, leggete QUI). […]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *