Qui è attiva “Ski Family in Trentino“, l’iniziativa promossa dall’Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento: al costo dello skipass giornaliero di papà e/o mamma, tutti insieme a sciare (fino al compimento dei 18 anni)! E poi prezzi convenzionati per ristoranti e noleggio attrezzatura. Per maggiori info QUI.

A mezz’ora dalla città di Trento, sul Monte Bondone, c’è una skiarea che definire comoda è quasi riduttivo. Non solo per la vicinanza con la città appunto che le permette di essere meta preferita di chi vuole evadere velocemente dai ritmi lavorativi o familiari, ma anche perché qui la neve è garantita e perchè la sicurezza viene messa al centro e i servizi presenti sono pensati principalmente per le famiglie.

Ben 21 piste tra cui la Gran Pista, quasi 4 km e più di 800 m di dislivello per forti emozioni attraverso prati, conifere e betulle. Per gli snowboarder il Monte Bondone offre durante tutta la stagione un ricco programma di eventi e gare nell’attrezzato snowpark, che ha ospitato nel dicembre 2013 le competizioni di snowboard e freestyle della XXVI Universiade.La neve in Bondone c’è quasi sempre grazie ai sistemi di innevamento programmato che coprono tute le piste, anche quando le precipitazioni non sono favorevoli, le piste sono larghe e se c’è il sole ne sono inondate. Anche se ci sono tante persone l’affollamento non si percepisce, soprattutto grazie ai tempi di attesa agli impianti ridotti quasi a zero. Si tratta di un buon posto per i bambini e per i principianti che hanno bisogno di acquisire confidenza con lo sci e lo snowboard, anche grazie alle scuole di sci che hanno sede proprio in cima al Bondone. Per chi ha un po’ di timore per i bambini piccoli sulle seggiovie il particolare sistema della seduta adottato nella nuova e modernissima seggiovia Montesel è una garanzia: mette in sicurezza anche i più piccoli.Quando si arriva in Vason, proprio sulla cima, a pochissimi passi dalle piste da sci ci sono: parcheggi gratuiti, ristoranti, skibar, maestri di sci, noleggi e depositi sci a disposizione delle famiglie e dei piccoli campioni. Quindi nessun dubbio sulla comodità di quest’area che è pensata proprio a misura di tutti.
E per i bimbi che vogliono accompagnare i genitori sulle piste, ma anche riposarsi e giocare bella l’idea del Kinderheim “La tana di Skippy”, un luogo dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. Il Kinderheim è un nido per i bambini dove si può leggere, giocare, creare ed imparare mentre i più grandi sciano, magari godendosi qualche pista un po’ più difficile. Aprirà quotidianamente dal 21 dicembre fino a chiusura piste. Ogni mercoledì, sabato e domenica, oltre al normale servizio di area bimbi, nello spazio esterno la giornata dalle 10 alle 15 verrà animata con il truccabimbi, ma anche con le bolle giganti sulla neve e naturalmente la baby dance. Il martedì verranno organizzate attività diverse ogni settimana tra cui laboratori creativi, attività formative, incontri. Orario 9.30 – 16.30 nel periodo compreso tra il 22 dicembre e il 30 marzo. I prezzi sono: 1 ora 9 euro, 2 ore 16 euro, 3 ore 21 euro. Mezza giornata 25 euro, giornata intera 35 euro. Settimanale mezza giornata 100 euro, giornata intera 150 euro. Mensile mezza giornata 300 euro, mensile giornata intera 450 euro. All’ora di pranzo i bambini possono fermarsi al Kinderheim per mangiare insieme agli altri piccoli ospiti e ricevere assistenza da parte degli animatori. Per il secondo figlio c’è uno sconto del 10%, dal terzo in su del 15%, i residenti nel comune di Trento, Lavis, Pergine e dei comuni della Valle dei Laghi possono sfruttare una riduzione del 10% sul costo dei servizi.

Se amate le notturne, ogni martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22.30, a partire dal 27 dicembre 2018, potrete farlo unendo l’emozione di sciare sotto le stelle ammirando dall’alto le luci della città al divertimento di un vero e proprio apres ski all’aperto.

Se qualcuno si chiedesse come acquistare gli skipass stagionali che includono accesso a tutti gli impianti del Monte Bondone, compreso il tapis roulant del campo scuola primi passi, accesso allo sci notturno ogni martedì e giovedì dalle 20:00 alle 22:30 a partire dal 27 dicembre 2018, 3 giornate sci valide in Paganella o Folgaria Lavarone, sappia che sono acquistabili dal 01 novembre 2018 online su shop.visitbondmonteone.it. Dall’apertura impianti: presso le biglietterie del Monte Bondone. Per i prezzi consultate la pagina dedicata cliccando QUI. Per quanto riguarda i bambini e le famiglie sottolineiamo che lo skipass è gratuito per i bambini fino a 8 anni, che si applica lo sconto 30% per i ragazzi fino a 16 anni e che c’è la possibilità di acquistare uno Skipass Double trasferibile (basterà uno skipass per entrambi i genitori, che potranno alternarsi tra lo sci e accudire i bambini, con validità di sei giorni.


Anche la tecnologia è di casa in Bondone: ora si possono ricevere le news su WhatsApp iscrivendosi in questo modo dopo aver installato WhatsApp sullo smartphone: aggiungete e salvate nei contatti il numero +39 389 0141003. Inviate un messaggio WhatsApp con il testo “NEWS ON”. I messaggi saranno in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui.Per cancellare l’iscrizione basta inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero con testo “STOP NEWS”. E inoltre si può avere anche l’APP (“Monte Bondone Alpe di Trento”) per controllare le informazioni in tempo reale, avere un traker GPS, statistiche, cronologie delle attività e molto altro (scaricabile da GooglePlay e AppleStore).

Info: 0461/948187 – funivie@montebondone.it