Imparare a sciare da piccoli

In questo articolo vi suggeriamo le migliori scuole di sci dove i vostri piccoli potranno muovere i primi passi sulla neve. Seguiti da maestri professionisti impareranno a sciare individualmente o partecipando a corsi collettivi.

CIAMPEDIE

All’arrivo della funivia del Catinaccio c’è la scuola italiana sci Vigo di Fassa dove si tengono corsi per bambini. Le lezioni settimanali sono individuali o collettive (da 5 a 12 partecipanti) allo stesso livello. Infatti il primo giorno di corso viene eseguita una prova da parte degli allievi per formare i gruppi. Per i bimbi di 3 anni è possibile fare un giorno di prova (a pagamento). Per ulteriori informazioni e costi cliccate QUI. Invece QUI trovate cosa fare sul Ciampedie.

PAMPEAGO

Presso il Bip Club in Val di Fiemme, sulle piste da sci dello Ski Center Latemar, raggiungibile con la seggiovia si può imparare a sciare divertendosi insieme ai maestri della scuola italiana sci Alpe di Pampeago. Vengono proposte lezioni private o di gruppo (numero minimo 10 partecipanti) con diverse proposte di orario e durata. Maggiori informazioni e costi QUI. Scoprite QUI il Bip Club.

BUFFAURE

A pochi metri dall’arrivo della telecabina Buffaure, c’è un campo scuola dove vengono svolte le lezioni dei maestri della scuola di sci e snowboard Pozza di Fassa Vajolet. I corsi sono settimanali e possono essere individuali o di gruppo (massimo 8 persone). Vengono organizzati in base a livello ed età dei partecipanti (dai 3 anni in su). L’area è allestita con tapis roulant di diverse lunghezze e giochi che stimolano l’apprendimento, oltre ad essere dotata di due casette coibentate, dotate di bagni e acqua calda, per momenti di relax e ristoro. Per maggiori informazioni e costi cliccate QUI, mentre QUI trovate altre attività sul Buffaure.

CIAMPAC

Imparare a sciare nel comprensorio del Ciampac in Val di Fassa con i maestri della scuola sci Canazei che offrono corsi individuali o collettivi (da 5 anni in su). Il corso di avviamento allo sci (da 3 anni) si svolge all’interno del campo scuola in piccoli gruppi. Le lezioni sono settimanali su mezza o intera giornata. Tutte le informazioni e tariffe QUI. Scoprite QUI cosa fare sul Ciampac.

Ciampac inverno

BONDONE

Per chi cerca una meta facilmente raggiungibile da Trento, il Monte Bondone è l’ideale! Qui i maestri di sci e snowboard Cristallo organizzano corsi collettivi di sci o di snowboard, sia stagionali che infrasettimanali, freestyle snowboard, pre agonistico sci e lezioni individuali. I corsi sono adatti a tutti, grandi e piccini dai 3 anni in su. Moltissimi i pacchetti e le offerte, scoprite tutto QUI. Qualche spunto su cosa fare in Bondone QUI.

TOGNOLA

In Primiero, sull’Alpe Tognola, si può imparare a sciare con i maestri della scuola Italiana di sci Dolomiti. Mettono a disposizione un corso collettivo (minimo 5 partecipanti) per bambini dai 4 ai 12 anni dal lunedì al venerdì. Il primo giorno si terrà la selezione per valutare le capacità di ciascun iscritto con assegnazione del maestro che seguirà il corso per l’intera settimana. Tutte le informazioni e tariffe QUI. Scoprite QUI cosa fare sull’Alpe Tognola.

 

Trovate QUI i moltissimi parchi gioco sulla neve, spesso molto vicini alle piste da sci, e QUI i kindergarten che offrono custodia dei bambini per concedere qualche ora di relax ai genitori.

0 Condivisioni