Museo Pietra Viva

Questo museo aderisce al nostro circuito CARD. Scaricala gratis QUI e scopri i vantaggi! 

Realtà da non perdere, nata dalla passione dei gemelli Pallaoro per il mondo dei minerali. Assolutamente da visitare. I bambini potranno effettuare un entusiasmante viaggio a ritroso nel tempo conoscendo in un modo davvero originale la pietra focaia e quella pomice, la “pietra pennarello”, ma anche i fossili e l’ambra che ha imprigionato la zanzara, grazie all’originale racconto della storia di Franz. I più piccoli rimarranno affascinati dalla visita alla grotta di cristalli, dall’esplorazione con le pile nella caverna che riserva sempre nuove sorprese, ma anche dalla ricerca dei denti di dinosauro nella sabbia.

L’ultimo piano è riservato al disegno e ai laboratori, pensati per le diverse fasce d’età: i più piccoli dipingono con i colori naturali, i più grandi invece andranno alla scoperta dei minerali, dei fossili e anche dei metalli. Nuova la grotta esterna e per finire una divertente attività: nel torrente in giardino con il setaccio si trovano oro e pietre preziose.

All’aperto si trova anche un orto con le piante officinali, un bel prato, panche e tavoli dove fermarsi a fare un pic-nic. Molto bello anche il Sentiero della Valle Incantata, nei dintorni. Un’ora in totale.

Novità autunno 2017: il labirinto del Museo Pietra Viva!

Il museo, che si articola su 4 piani, è contenuto in una struttura di interesse storico-culturale dotato di ascensore e servizi.
Per le visite guidate e non solo, sono a disposizione le audioguide nelle lingue Italiano, Inglese, Tedesco e Olandese. La visita guidata dura in media un’ora.
Per gruppi superiori alle 10 persone è gradita la prenotazione. Info: 339 8159225
Tariffe d’ingresso:
Intera: Euro 7,00
Ridotta: Euro 4,50 (per bambini dai 6 ai 12 anni, gruppi di 20 persone, ultra sessantacinquenni e residenti in Valle)
Speciale Scolaresche: Euro 3,50 (per scolaresche ed acquisti da parte di operatori economici e turistici con un minimo di 40 biglietti)
Speciale Famiglie: Euro 14,00 per due genitori con figlio minorenne. Euro 7,00 per un genitore con figlio minorenne

Maggiori informazioni e orari di apertura, CLICCA QUI!

5 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *