Inaugurata nel 2017, la falesia family “Massi delle Traole” di Nago, è stata pensata e realizzata a misura di famiglia. Ci sono più di cinquanta vie, anche molto facili, divise su massi calcarei ben distanziati tra loro.

Arrivati alla rotatoria di Nago, circa quaranta minuti da Trento, si entra nell’abitato e si seguono le indicazioni per il Monte Baldo. Si prosegue per cento metri, svoltare a sinistra e poco dopo a destra. Arrivati al capitello, girare a sinistra su strada stretta che porta al parcheggio. Per arrivare alle pareti, salite verso il Sentiero della Pace, ci vorranno circa dieci minuti di strada in salita nel bosco, non percorribile con i passeggini.I massi sono divisi in settori nominati con personaggi dei cartoni animati e si differenziano anche per grado di difficoltà da 3a a 8c.

Lo spazio tra i massi è davvero ambio e permette di godersi una bella giornata in famiglia all’insegna dello sport e del divertimento: i bambini oltre che arrampicare avranno tutto lo spazio per divertirsi e i genitori godersi un pò di relax. Questa falesia è ben ombreggiata, ideale per le giornate estive.

Noi oggi abbiamo scelto di arrampicare al masso H dedicato ai personaggi di Star Wars, per arrivarci lasciate il primo settore alle vostre spalle e proseguite salendo nel bosco, incrociato un altro sentiero continuate a salire e dopo poco seguite sulla destra un sentierino non segnalato che entra nel bosco.

Per il rientro tornate sui vostri passi, all’incrocio potrete tornare ai massi oppure scendere a sinistra, entrambe le strade conducono al parcheggio.