Abbiamo scovato questa magnifica area ricreativa con parco giochi per caso, durante la nostra passeggiata lungo la Roggia di Lagundo (qui il nostro racconto). L’area si trova in via Mercato nel paese appunto di Lagundo. Dalla MeBo prendete l’uscita Lagundo e seguite le indicazioni per il lido. Oltrepassatelo e proseguite fino al minigolf Treff. Qui troverete due campi a 18 buche, adatti anche a famiglie con bambini.

È qui che si trova questo parco giochi molto scenografico, con un lungo scivolo a tubo composto da una casetta in legno e un intreccio di tronchi da scalare.
Molto divertenti per i bambini anche le funi su cui arrampicarsi.
E che dire di questo speciale dondolo di vimini intrrecciati, che sembra di stare quasi dentro ad un bozzolo?
Non mancano poi i classici giochi per i più piccoli: altalene, una super buca della sabbia con giochi ad acqua (aperti in estate) e un ampio prato dove correre liberamente.

Sono presenti anche alcune panche e tavoli e una piccola area barbeque. Per chi magari arriva dalla ciclabile ed è dotato di bicicletta, può provare anche la nuova pista di Pumptrack.
Ancora: per chi vuole fare due tiri a pallavolo sono disponibili a ingresso libero dei campi da beach-volley. L’intera area è molto curata, con bagni moderni e ben puliti, oltre al servizio bar e ristorante. Non c’è che dire: quin non manca proprio nulla e può essere una bella idea per la parte finale di una giornata trascorsa in zona! Sotto trovate ad esempio degli spunti.

Se volete fare una breve passeggiata lungo la ciclabile della Via Claudia Augusta potete salire per una mezz’oretta fino ad arrivare ai famosi Troni di Trauttmansdorff, un punto panoramico particolare che vi regalerà una vista spettacolare su Lagundo, Castel Forst e la zona di Merano.
Con il cannocchiale fisso che troverete si possono vedere i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Nei dintorni: