Anche nelle giornate più fredde o piovose si può pattinare! Dove? Nei palazzetti del ghiaccio, che in alcuni periodi dell’anno, sono aperti al pubblico. Inoltre i palaghiaccio sono dotati di una serie di servizi come gli spogliatoi, servizi igienici, noleggio e bar/ristoro.

Ecco qui un elenco delle strutture del Trentino Alto Adige:

TRENTO

Il palaghiaccio di Trento si trova nella zona sud della città, dotato di servizi, noleggio e sostegno per aiutare i bambini a muovere i primi passi sul ghiaccio. Tutte le informazioni QUI.

PERGINE

Allo stadio comunale del ghiaccio di Pergine, in località Costa di Vigalzano si pattina e ci si diverte. Particolare attenzione ai più piccoli, non mancano caschetti di protezione e pinguini. Possibilità di noleggio pattini. Tutte le informazioni QUI.

ANDALO

Tra le tante attrazioni dell’Andalo Life trovate anche il palaghiaccio, una delle migliori piste da pattinaggio in Trentino. Aperto fino alla fine di marzo. Tutte le informazioni QUI.

PINÈ

L’Ice Rink Pinè si trova a Baselga ed è dotato di una grande pista coperta, noleggio pattini e supporti per i più piccoli. Tutte le informazioni QUI.

FONDO

Il plasmeraldo in Val di Non, si trova a poca distanza dal Lago Smeraldo ed è aperto circa nove mesi all’anno. Anche qui noleggio pattini e pinguini. Tutte le informazioni QUI.

CAVALESE

Lo stadio del ghiaccio a Cavalese, in Val di Fiemme, situato in prossimità degli impianti di risalita dell’Alpe Cermis è aperto nella stagione invernale. Tutte le informazioni QUI.

CANAZEI

Ad Alba di Canazei c’è un palazzetto del ghiaccio che durante le festività natalizie apre al pubblico con possibilità di noleggio pattini e corsi di pattinaggio. Tutte le informazioni QUI.

EGNA

Il palazzetto del ghiaccio di Egna è aperto al pubblico nella stagione autunnale/invernale. Dotato di tutti i servizi. Tutte le informazioni QUI.

Molto suggestivo, quando le condizioni meteo lo consentono, pattinare sui laghi ghiacciati, scoprili QUI.

0 Condivisioni