Pattinare sui laghi ghiacciati

È sempre una grande emozione per i bambini (e non solo) pattinare sui laghi ghiacciati! Con l’arrivo delle basse temperature si creano piste di ghiaccio naturali circondate dalla natura e da panorami mozzafiato.

In Trentino Alto Adige sono molti gli specchi d’acqua in cui si può pattinare, ovviamente condizioni meteo permettendo, attrezzati con noleggio pattini.

Val di Non

Nella stagione invernale sul lago Smeraldo a Fondo si può pattinare in un’atmosfera magica. Possibilità di noleggio pattini e ingresso serale. Tutte le informazioni QUI.

Campiglio

Anche sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, in Conca Verde, si pattina con servizio noleggio. Tutte le informazioni QUI.

Fiè allo Sciliar

Ai piedi dello Sciliar, il laghetto di Fiè si trasforma in una pista di pattinaggio su ghiaccio, l’ideale per trascorrere qualche ora di divertimento nella natura. Possibilità di noleggio pattini.

Resia

Pattinare sul Lago di Resia, in Val Venosta, ad un passo dal confine con l’Austria e la Svizzera è davvero molto suggestivo. Solitamente gela da gennaio e crea una pista naturale di 10 chilometri. servizio di noleggio pattini. Tutte le informazioni QUI.

E poi ci sono laghi in cui si può pattinare solo sotto la propria responsabilità e sono sprovvisti di servizi e attrezzature:

Lavarone

Sul lago di Lavarone, in Alpe Cimbra, è possibile pattinare a proprio rischio e pericolo. Bisogna anche essere in possesso di pattini perché non c’è la possibilità di noleggiarli.

Pinè

Stessa cosa vale per il lago di Serraia, sull’Altopiano di Pinè, che nel periodo più freddo si ghiaccia completamente regalando una grande pista naturale.

Renon

Al Lago di Costalovara, raggiungibile comodamente con la funivia del Renon, quando le temperature lo consentono si può pattinare circondati da un fitto bosco.

Dobbiaco

Il Lago di Dobbiaco, in alta Pusteria, meraviglioso in tutte le stagioni, d’inverno si ghiaccia. Anche d’estate è una chicca, lo abbiamo raccontato QUI. A circa 10 minuti di macchina da qui c’è il lago di Landro, anch’esse ghiacciato nel periodo invernale.

 

E se la giornata è troppo fredda o piovosa? Niente paura ci sono molte strutture al chiuso dove pattinare, scopri QUI i palazzetti del ghiaccio in Trentino Alto Adige.

0 Condivisioni