Quellenhof: resort da mille e una notte

San Martino, nei pressi di Merano, si trova il Quellenhof Luxury Resort Passeier, un vero e proprio Paradiso per le famiglie e bambini. Stiamo parlando di aree dedicate, kids club, animazione e attività rivolte ai piccoli ospiti che permettono ai genitori di rilassarsi mentre i bambini si possono scatenare e divertire con giochi e attività sportive adeguate.

Una delle attrazioni migliori di questo incantevole resort è l’Acqua Family Park, con 3 scivoli e una piscina per i più piccoli la con nave dei pirati. Si tratta di un gigantesco parco acquatico, unico in Alto Adige, con piscine e giochi, scivolo per i gommoni lungo 102 metri e l’adrenalinico scivolo a caduta libera, il primo di questo genere in Italia. Quando il tempo lo consente, in particolare in estate, si aggiunge lo scivolo esterno con canale ad acqua corrente Lazy-River, dotato di giochi ed effetti sonori.

In caso di maltempo o di bimbi che non amano la piscina il Quellenhof Luxury Resort Passeier ha sempre uno e più piani B: ogni giorno vengono infatti proiettati film d’animazione nel cinema 3D privato del resort e vengono organizzate attività differenti da svolgere con gli animatori come lettura di fiabe, dipingere le magliette e truccarsi, fare la pizza, caccia al tesoro e molto altro.

Inoltre si possono utilizzare le nuove sale giochi che consentono molta libertà e allo stesso tempo garantiscono sicurezza per i genitori che si possono rilassare, anche grazie al servizio di assistenza individuale e baby sitting su prenotazione. Per i più grandi c’è poi la sala da bowling con 4 corsie, la parete per l’arrampicata alta 6 metri, parchi giochi e campi da calcio con partite assistite, corsi di equitazione, tennis e golf, sport estremi come mini-quad, mini-buggy, wild river tubing sul Passirio, laser-tag, rollerball zorbing.

I piccoli ospiti con almeno 6 anni possono esplorare anche la vasta area wellness del resort e provare insieme ai genitori l’emozione e i benefici della sauna nel villaggio delle saune per famiglie “dressed on” ovvero con il costume da bagno, a differenza della tradizionale sauna “naked”, tipica dei paesi nordici.

Da settembre 2019, al Quellenhof c’è una bella offerta: i bambini fino a 5 anni soggiornano gratis nella camera dei genitori (periodo 08-28/09 e 03/11-20/12 con minimo quattro pernottamenti in mezza pensione per i genitori e massimo due bambini).

Se volete provare un’esperienza famigliare unica e sicuramente di altissimo livello, il Quellenhof è quello che fa per voi.

Info: 0473 645 474; www.quellenhof.it