San Martino in Passiria, a mezz’ora da Merano e nella splendida Val Passiria, si trova il Quellenhof Luxury Resort Passeier, un vero e proprio paradiso per le famiglie e i bambini. Stiamo parlando di aree dedicate, kids club, animazione e tantissime attività rivolte ai piccoli ospiti che permettono ai genitori di rilassarsi e di godere ugualmente delle vacanze.

Una delle attrazioni più belle è sicuramente l’Acqua Family Park, con tre scivoli divertentissimi e una piscina per i più piccoli caratterizzata dalla nave dei pirati.

Si tratta di un grande parco acquatico, unico in Alto Adige, in parte al coperto (quindi usufruibile in ogni stagione) e in parte all’aperto. Due  scivoli interni: uno – percorribile anche con i gommoni – lungo più di 100 metri e l’adrenalinico scivolo a caduta libera (ci si stacca proprio da terra nei primi metri)… divertimento garantito anche per i più grandi! Quando il tempo lo consente, in particolare in estate, si aggiunge lo scivolo esterno con acqua corrente, dotato di giochi ed effetti sonori.

Piscine grandi sia all’aperto che al chiuso, con una bella area interna con nuoto controcorrente e altri giochi. Ma oltre il parco acquatico c’è molto di più: ogni giorno vengono infatti proiettati film d’animazione nel cinema 3D privato e vengono organizzate durante tutta la giornata attività nel miniclub con gli animatori come leggere le fiabe, dipingere le magliette e truccarsi, fare la pizza, caccia al tesoro e molto altro.

Inoltre si possono utilizzare le grandi sale giochi interne che consentono molta libertà e allo stesso tempo garantiscono sicurezza per i genitori che si possono rilassare, anche grazie al servizio di assistenza individuale e baby sitting su prenotazione, anche per la fascia 0-3 anni.

Per i più grandi (ma anche per divertenti sfide in famiglia) c’è poi la sala da bowling con 4 corsie, la parete per l’arrampicata alta ben 6 metri, parchi giochi e campi da calcio con partite assistite, corsi di equitazione, tennis e golf, sport estremi come mini-quad, mini-buggy, River trekking sul fiume Passirio, partite con i laser game e altro. Fornitissimo anche il parco bici, sia normali che elettriche, per esplorare i dintorni.

I piccoli ospiti con almeno 6 anni possono esplorare anche la vasta area wellness del resort e provare insieme ai genitori l’emozione e i benefici della sauna nel villaggio delle saune per famiglie costume ovvero con il costume da bagno, a differenza della tradizionale sauna nudi, tipica dei paesi nordici. Aperta tutti i giorni dalle 12 alle 19.30, è una bella zona con diverse proposte (bagno turco, saune più o meno calde,..) e soprattutto aree relax fantastiche, con letti grandi in un’ambientazione incantata per ricaricare davvero le energie.

Bellissime le stanze, che sono posizionate in diverse strutture del resort, tutte collegate tra loro. Noi avevamo una suite che dà sul giardino riservato agli adulti (+16 anni), con spa di ben 10 mila metri quadrati tra interno ed esterno. Guardate che meraviglia!

Vi metto anche qualche foto della zona per gli adulti (piscina interna, piscina esterna, laghetto balneabile con tartarughe) perché sappiate cosa vi aspetta mentre i bambini si divertono alla grande!

Conclusioni. A noi è piaciuto moltissimo sia l’albergo che la valle (sotto trovate il link ad un po’ di escursioni che abbiamo fatto), soprattutto perché:

  • è un ambiente informale ed affettuoso, con personale super
  • non ci si annoia mai, perché c’è sempre qualcosa di bello da fare
  • abbiamo mangiato cose buonissime, sia durante la cena (i bambini hanno la corsia privilegiata per l’arrivo dei piatti e a volte mangiano anche con gli animatori e gli altri bambini) che per la colazione, con proposte di tutti i tipi.

  •  

Se volete farvi un regalo super per Natale (il resort verrà addobbato in maniera scenografica, vedere per credere!), godere di questo posto con la neve e  provare un’esperienza famigliare unica e sicuramente di altissimo livello il Quellenhof è quello che fa per voi. Garantiamo noi!

Info: 0473 645474; www.quellenhof.it

Escursioni da fare nei dintorni: