Sleddog in Trentino Alto Adige

Lo Sleddog è una bellissima esperienza sulla neve a bordo di una slitta trainata da siberian husky. Naturalmente non manca la guida di un esperto, che prima di iniziare insegnerà ai partecipanti i principi di conduzione e comportamento degli animali. Dopo quest’essenziale lezione per diventare un vero musher si parte all’avventura.

Questo tipo di attività è praticabile a seconda delle condizioni della neve, indicativamente da dicembre a marzo.

Ecco dove provare lo Sleddog in Trentino:

A Passo delle Erbe, tra Val Badia e Val di Funes, si può vivere una straordinaria esperienza con vista sul Sas de Pütia. Adatta a tutta la famiglia, bambini a partire dai 3 anni. Huskysleddog organizza 3 tipi di escursione. Tutte le informazioni QUI.

Sul Passo del Tonale, sul confine tra Trentino e Lombardia, la suola italiana di sleddog organizza escursioni introduttive di “mushing”. Attività rivolta a bambini (a partire da 8 anni) e adulti per avere l’occasione di guidare la slitta trainata dai cani. Tutte le informazioni QUI.

 

Nella Piana di Nambino, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio, la scuola di sleddog Athabaska propone varie attività: dall’escursione in slitta con l’istruttore, al battesimo dello sleddog ai veri e propri corsi. Tutte le informazioni QUI.

 

Scopri QUI altre esperienza wow in inverno.

0 Condivisioni